Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 22 febbraio 2019

SPORT, Atletica: il calendario della Sacmi Avis


Anas Hali
Domenica, a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, sono previsti i campionati regionali individuali di cross, validi anche come terza prova dei Cds Assoluto. Saranno 55 gli atleti della Sacmi Avis ai nastri di partenza. Tra gli Juniores (8 chilometri) Riccardo Dall’Osso, Filippo Bacchilega, Anas Hali, Mattia Palma e Michele Vanzetto, tra gli Allievi (5 km) Daniel Bertuzzi, Tommaso Frontali, Riccardo Ghinassi, Davide Lanconelli, Lorenzo Landi e Jacopo Torri, tra i Cadetti (2,5 km) Eric Argenziano, Raffaello Baldisserri, Davide Castellari, Simone Ferrari, Pietro Folli, Claudio Giusti, Matteo Lollini, Luca Mandracchia, Alberto Salomoni e Mattia Turchi, tra le Cadette (2 km) Silvia Bovolenta, Guia Fattorini, Adriana Guglielmini, Sara Morini, Caterina Nonni, Lovepreet Rai, Emma Stanziani e Sophie Veshi, tra i Ragazzi (1,5 km) Federico Balducci, Alessandro Cammarota, Nicolò Cuccu, Luca Drazzi, Federico Fadda, Alessandro Merlini, Nicolò Ronchi e Alessandro Senese, tra le Ragazze (1,5 km) Martina Assirelli, Victoria Betti, Emma Calamelli, Asja Cilini, Francesca Drazzi, Sara Folli, Carolina Gardelli, Anna Macilletti, Giada Martelli, Federica Martina, Margherita Martoni, Sara Ragazzini, Emma Tassinari ed Alice Visani. Chiudiamo, infine, con la categoria Senior/Promesse (3 km) dove gareggeranno Riccardo Gaddoni, Ismail Grirane e Luca Malpighi, mentre tra i Master non mancherà Daniele Dottori (4 km nei SM55 e oltre).
Da oggi a domenica ad Ancona, si disputano i campionati italiani indoor Master. Al via Gian Paolo Benati (60 metri categoria Sm50), Ferdinando Dipaola (3000 metri categoria Sm35) e Pierino Tamburini (marcia 3000 metri categoria Sm65).
A Luca in scena i campionati italiani invernali di lanci a livello di finale nazionale. In pedana sarà presente Alessio Costanzi che si cimenterà nel disco.
Domenica spazio anche ad un incontro per rappresentative regionali indoor. Tra le fila dell’Emilia-Romagna  Martino Filippone che sarà impegnato nei 60 hs Juniores.
"A livello individuale - dice l'allenatore Vittorio Ercolani - i piazzamenti migliori sono attesi dagli Allievi (soprattutto Ghinassi, Bertuzzi e Lanconelli) e dagli Juniores (Hali insieme ai rientranti Bacchilega, Dall’Osso e Palma) che devono dare un segnale di efficienza in vista dei Campionati italiani di Cross che si disputeranno il 10 marzo a Torino, nel parco della Reggia di Venaria Reale. A livello di squadra, invece, con le categorie giovanili contiamo almeno di confermare il terzo posto delle Cadette e provare a migliorare il quarto posto attuale delle Ragazze. A Correggio, infine, ci sarà la novità del Cross corto (3 km) per la categoria Senior/Promesse, dove ci attendiamo un buon piazzamento da Malpighi, Gaddoni e Grirane".

Nessun commento: