martedì 5 febbraio 2019

INIZIATIVA: al Mosaico ci si diverte

Il 9 febbraio dalle 13,30 alle 16,30 alla libreria "Il Mosaico" in via Aldrovandi, 5 si terrà l'incontro di formazione sulla letteratura per l'infanzia focalizzato sui libri per bambini che aiutano a parlare della diversità. L' incontro è a cura di Nicoletta Bacco, referente regionale per l' Associazione Bibliotecari e per Nati per Leggere. E' un incontro rivolto a insegnanti, educatori, genitori e bibliotecari, è prevista una quota di partecipazione ed è necessario iscriversi. Per info e prenotazioni  chiamare allo 054221949 o scrivere a : info@ilmosaicocooperativa.com.
Il 12 Febbraio alle 20,30 alla Biblioteca Comunale a Mordano, avrà inizio il ciclo di incontri con la
psicologa Deborah Rambaldi. Il primo incontro, dal titolo "Essere Fratelli" affronterà la tematica della classica gelosia tra figli che spesso nasconde la difficoltà ad accettare che il rapporto con mamma e papà non possa essere unico ed esclusivo.
Il 13 Febbraio alle 20,30 si svolgerà in libreria a Imola l'incontro con il pedagogista e narratore Valter Baruzzi su come coltivare l'ironia e l'umorismo attraverso la letteratura per ragazzi.
Ridere insieme aiuta a guardare “le cose” con altri occhi, a ridimensionare i problemi e, a volte, a sgonfiare i mostri. Per questo l’umorismo e l’ironia aiutano a vivere. 
Anche in questo caso è necessario iscriversi ed è prevista una quota di partecipazione. Per info e iscrizioni chiamare allo 054221949 o scrivere a : info@ilmosaicocooperativa.com.

Elisabetta Di Mari
Ufficio Stampa Cooperativa Il Mosaico

Nessun commento: