Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 5 ottobre 2018

SPORT, Atletica: Sacmi Avis, Arthur Laneri top

Riccardo Dall'Olio
L’atleta dell’Atletica Imola Sacmi Avis, Arthur Laneri, è salito sul secondo gradino del podio, domenica scorsa, a Faenza, ai campionati regionali individuali Ragazzi/e nei 60 a ostacoli col crono di 9’’19 che gli è valso il nuovo record imolese appartenuto a Francesco Conti.

Poi nella finale B Adriatico dei Cds Allievi il sodalizio presieduto da Massimo Cavini ha chiuso al settimo posto (123 punti) grazie soprattutto all’oro, nella marcia lunga cinque chilometri, di Giacomo Costa (27’09’’32), agli argenti di Riccardo Dall’Olio nei 400 (52’’21) e Filippo Bacchilega nei 1500 (4’23’’33) e ai terzi posti di Anas Hali nei 3000 (9’12’’72), Filippo Bacchilega negli 800 (2’06’’29) e della staffetta 4x400 (Dall’Olio, Bitelli, Landi, Bacchilega) che ha chiuso con il tempo di 3’34’’29. Infine, a Dozza si è corsa la prima  edizione della Muro Dipinto Run, evento organizzato dalla Sacmi Avis che prevedeva una corsa podistica di 20 chilometri e una camminata di otto chilometri. Nella competitiva la vittoria è andata al padrone di casa ed ex nazionale di ultramaratona Andrea Bernabei in 1h19’46’’ davanti a David Colgan, staccato di soli 10 secondi, e al nostro Francesco Lupo. Tra le donne, invece, primo gradino del podio per Elisa Zannoni (1h28’48’’) seguita da Francesca Muzzi e Veronica Pacini. La prima edizione della corsa è, nel complesso, andata molto bene, nonostante le molte gare in calendario nella stessa giornata. Sono stati 68 gli atleti che si sono sfidati in una gara molto impegnativa caratterizzata da 350 metri di dislivello positivo. In questo Nel prossimo fine settimana, oggi e domani, a Rieti si disputano i campionati italiani individuali e per regioni Cadetti e il Festival Europeo della velocità under 16. A rappresentare l’Emilia-Romagna (un atleta per ogni specialità) i nostri Luca Ghini (asta), Jacopo Maccarelli (disco) e Lorenzo Morara (giavellotto). Domenica 14, infine, a Cesena è in calendario il Torneo delle Province Ragazzi/e-Cadetti/e.

Nessun commento: