Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 25 ottobre 2018

CULTURA: la Cuberdon ospita Baudouin De Jaer

Spettacolo della Cuberdon

Il 26 ottobre, all’interno della prestigiosa cornice di Palazzo Sersanti, l'A.P.S. Cuberdon, patrocinata dal Comune di Imola ed in collaborazione con L’Accademia pianistica, la Fondazione Cassa di Risparmio e il DSM-DP di Imola, inviterà il compositore e musicista belga Baudouin de Jaer per una conferenza concerto su Adolf Wolfli, artista archetipico di quel filone che in seguito verrà definito "Art brut".
A seguire saranno messi a disposizione del pubblico diversi strumenti musicali e verrà allestita un’orchestra “aperta” composta dagli utenti del centro socio occupazionale Cuberdon, da studenti di scuole medie superiori, allievi dell’Accademia pianistica e dalla cittadinanza.
In tale contesto, in linea con la modalità di lavoro da sempre portata avanti da Cuberdon, si intende ribadire come la musica, e più in generale come ogni processo artistico, possa essere inteso come spazio espressivo di autoaffermazione soggettiva e, almeno potenzialmente, come canale comunicativo inclusivo e prosociale.
L’evento sarà gratuito e si svolgerà a Palazzo Sersanti in sala Grande a partire dalle 9.30 alle 12.30 circa.

Dott. Giovanni Vignazia

Ufficio Cultura




Nessun commento: