Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

domenica 27 maggio 2018

CONCORSO: l'Avis protagonista

Martedì scorso si è svolta la premiazione della 12esima edizione de “Il calendario della Solidarietà”, un progetto coordinato dall’Avis Comunale di Imola e che, grazie alle collaborazioni con gli insegnanti, con la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e con Legacoop Imola, è riuscito a coinvolgere tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Imola e del Circondario. Il concorso ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alla cultura della solidarietà attraverso la creazione di opere grafiche sul tema del dono del sangue. I giovani studenti premiati vedranno le proprie opere comporre il calendario dell'anno 2018/2019 che sarà pubblicato
e distribuito tra gli studenti delle scuole coinvolte nel progetto.
Sono stati 12 gli studenti e le classi premiate, ogni studente ha ricevuto il diploma di merito mentre sono stati donati 150 euro alla classe di ogni vincitore.
La premiazione si è svolta presso l' aula magna dell' Istituto Alberghetti ed è stata condotta dalla professoressa Sonia Manaresi, insegnante di scienze e responsabile del settore scuole per l'Avis Comunale di Imola.
Quella che si è svolta ieri è stata la 12esima edizione, complessivamente negli anni sono stati premiati 220 bambini e donati oltre 20mila euro alle classi per l'acquisto di materiale didattico.
E' evidente il doppio impegno dell'Avis Comunale di Imola: da un lato si occupa della raccolta e della donazione di sangue a chi ne necessita e dall'altro restituisce alla comunità attenzione alle esigenze ed educazione alla solidarietà attraverso concorsi grafici, musicali, sportivi e anche attraverso la creazione di borse di studio per gli studenti meritevoli.
In allegato trova i disegni che comporranno il mese di aprile e settembre 2019, creati rispettivamente da Simone Grementieri della 1°F della Scuola Secondaria di 1° Grado Valsalva, e da tutta la classe 3°B della scuola primaria Rubri.

Elisabetta Di Mari

Uffico Stampa AVIS Comunale Imola

Nessun commento: