Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

mercoledì 10 gennaio 2018

COPPA DELLA DIVISIONE: Ic Futsal, netto successo contro Pistoia

Dopo le vittorie contro Olimpia Regium e Genova, l’IC Futsal cala il tris espugnando il campo del Pistoia con il punteggio di 8-3 e si qualifica per il quarto turno della Coppa della Divisione. Gli uomini allenati da mister Vanni Pedrini chiudono il primo tempo avanti per 2-1 grazie alle reti di Saura e Ferrugem, ma vengono rimontati nei primi minuti della ripresa. I romagnoli però non si scompongono e ribaltano subito il risultato con i 2 gol di Castagna e la rete di Salado. Saura, grande mattatore di serata, realizza prima la propria doppietta personale con il gol del 7-3 e poi, firma l’assist per Salado per il definitivo 8-3.

Primo Tempo Al Palaterme di Montecatini, l’IC Futsal, in tenuta gialla, inizia con Battaglia in porta mentre Ferrugem, Castagna, Borges e Rodriguez sono i giocatori di movimenti. Gli uomini allenati da mister Pedrini partono forte e mettono subito alle corde la formazione toscana, creando diverse importanti occasioni, senza però concretizzare. Dall’altra parte, invece, i padroni di casa, cercano di rendersi pericolosi solo in contropiede. Al minuto 8.00 del primo tempo, Saura colpisce il primo palo della sua partita. Al minuto 9.54, invece, l’IC Futsal riesce a sbloccare il risultato. Lari recupera palla nell’area avversaria e viene atterrato dall’estremo difensore avversario. Saura si dimostra glaciale e deposita in rete il calcio di rigore. I padroni di casa cercano di scuotersi e si rendono a loro volta pericolosi colpendo a loro volta un palo. Dopo nemmeno 60 secondi Saura, dall’altra parte del campo, colpisce il secondo montante della sua sfida. Al 13.47 del primo tempo, Ferrugem realizza la rete del 2-0. L’IC Futsal sembra in pieno possesso della gara, ma Calamai realizza il gol del 2-1, al minuto 15.59. Caricati dal propri tifosi, i toscani chiudono in attacco la prima frazione di gioco senza però creare troppe difficoltà alla compagine ospite.

Secondo tempo La ripresa inizia nel peggiore dei modi per l’IC Futsal che, nel giro di nemmeno un minuto, viene rimontata dagli avversari. Al minuto 2.42 Morganti segna il gol del pareggio e al 3.36 Mangione deposita in rete il 3-2. L’IC Futsal però non si scompone e impatta subito il risultato con un gran tiro da fuori di Salado al minuto 4.21. Al termine di una bella azione Castagna realizza poi il gol del nuovo vantaggio romagnolo al 5.15. Gli uomini di Vanni Pedrini non si fermano più e segnano altre 2 volte con Castagna al minuto 7.46 e con Rodriguez all’8.18 su un bel assist del pivot spagnolo. Il giocatore iberico continua la sua magica serata realizzando la doppietta personale al minuto 10.14. Uno scatenato Saura, che colpirà poi un altro montante nel corso della ripresa, effettua un nuovo assist per Salado che deposita in rete il gol dell’8-3 al minuto 14.11. La partita di fatto finisce qui, con anche il giovane prospetto Tedesco in campo nei battute finali.  

FUTSAL PISTOIA - IC FUTSAL 0-5 (0-2 p.t.)
IC FUTSAL: Battaglia, Ferrugem, Rodriguez, Borges, Castagna, Salado, Saura, Tedesco, Lari, Liberti, Magliocca, Juninho. All. Pedrini

FUTSAL PISTOIA: Cerri, Caviglia, Calamai, De Borja, Tiago, Mangione, Bertoldi, Morganti, Lucas, Bardelli, Rognini, Marioni. All. Busato

MARCATORI: 9.54 pt Saura (IC Futsal), 13.47 pt Ferrugem (IC Futsal), 15.59 pt Calamai (Pistoia), 2.24 st Morganti (Pistoia), 3.36 st Mangione (Pistoia), 4.21 st Salado (IC Futsal), 5.15 st Castagna (IC Futsal), 7.46 st Castagna (IC Futsal), 8.18 st Rodriguez (IC Futsal), 10.14 st Saura (IC Futsal), 14.11  st Salado (IC Futsal)

AMMONITI: Castagna (IC Futsal), De Borja (Pistoia), Borges (IC Futsal), Saura (IC Futsal)

ARBITRI: Walter Suelotto (Bassano del Grappa), Daniel Borgo (Schio) CRONO: Jurgert Rrapi (Cesena)


Daniele Mattioli - Ufficio Stampa IC Futsal

Nessun commento: