Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 9 dicembre 2017

SERIE A: Ic Futsal, ingaggiato il nazionale argentino Juan Rodriguez

Juan Rodriguez
La società IC Futsal è lieta di comunicare l’ingaggio del laterale offensivo, classe 1992, Juan Rodriguez. Il giocatore, nazionale argentino, ha svolto diverse sedute di allenamento con la squadra e sarà a disposizione di mister Vanni Pedrini già a partire dalla sfida in programma oggi, sabato 9 dicembre, alla palestra Cavina di Imola alle ore 18.30 contro il Kaos Reggio Emilia.

‘’Sono molto contento di essere arrivato in Italia’’ dichiara Rodriguez ‘’in quanto per me è motivo di grande soddisfazione giocare in un campionato come la massima serie italiana. Il mio obiettivo sin dalla gara contro il Reggio Emilia è quello di aiutare i compagni a raggiungere gli obiettivi che la società, che ringrazio per la fiducia che ha riposto in me, ha prefissato. Non vedo l’ora di scendere in campo’’ .

Dal 2010 al 2014 grande protagonista della formazione argentina dell’America del Sud, con la quale ha raggiunto un grande quarto posto finale nella Coppa Libertadores (la Coppa sudamericana, equivalente della Uefa Cup in Europa), Rodriguez è passato poi al Santiago Futsal de Espana prima del ritorno nell’America del Sud nel 2016 e 2017. Con la formazione di Buenos Aires ha vinto la classifica marcatori del campionato nel 2013 e 2016. Lo scorso anno, invece, ha ricoperto un ruolo fondamentale per la salvezza della Virtus Noicottaro nel campionato di serie A2 italiano, segnando ben 9 gol in 7 partite disputate.

‘’Siamo contenti dell’arrivo di un giocatore con le caratteristiche di Rodriguez’’ commenta mister Vanni Pedrini. ‘’Cercheremo di inserirlo il più velocemente possibile nei meccanismi di squadra’’ aggiunge.

Oltre le importanti parentesi a livello di club, Rodriguez è nel giro della nazionale argentina, della quale fa parte sin dalla categoria Under 18. Quest’ultimo settembre ha preso parte, con la selezione Seniores, ad una tourneè, vinta in Thailandia.

‘’Inizio con una premessa’’ afferma Mauro Pedinelli, Direttore Generale della squadra ‘’ed è quella di voler ringraziare per la grande dedizione e impegno profuso in questi mesi Jesus Murga, a cui auguriamo ogni bene per il futuro della sua carriera, dentro e fuori dal campo’’ afferma Mauro Pedinelli, Direttore Generale della squadra. ‘’Parlando di Rodriguez, invece, si tratta di un giocatore dal profilo molto interessante, sia perché dotato di buone esperienze sia in Europa che con la nazionale argentina, come dimostrato dal lavoro fatto a livello giovanile e con la compagine seniores. E’ un profilo sul quale puntiamo non solo per quest’anno ma anche per le prossime stagioni. Siamo davvero contenti di averlo con noi’’ conclude poi.


Daniele Mattioli - Ufficio Stampa IC Futsal

Nessun commento: