Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

domenica 10 dicembre 2017

SERIE A: Ic Futsal, buon pari col Kaos

Al termine di un derby molto combattuto e particolarmente spettacolare, soprattutto nella prima frazione di gioco, l’IC Futsal ferma il Kaos Reggio Emilia per 2-2 e ottiene un prezioso punto per la classifica. In una palestra Cavina piena in ogni ordine di posto, sono i padroni di casa a sbloccare il risultato con Castagna ma, nel giro di pochi secondi, gli ospiti pareggiano con Kakà. Un gran gol da fuori su calcio d’angolo di Ceh riporta avanti l’IC Futsal, ma ancora Kakà, questa volta su rigore, permette al Kaos di impattare il risultato. Nella ripresa ambedue le formazioni tentano di trovare il gol del vantaggio e dell’eventuale vittoria, ma le difese fanno lo voce grossa per un giusto pareggio.

Primo tempo I padroni di casa allenati per l’occasione da Francesco Trerè, che prende il posto dello squalificato Vanni Pedrini, schierano in porta Juninho con Borges, Salado, Castagna e Ferrugem come giocatori di movimento. Dall’altra parte, invece, il Kaos Reggio Emilia manda tra i pali Moliterno con Tuli, Dian Luka, Fits e Avelino a completare lo starting lineup. La formazione ospite parte subito forte, provando diversi tiri da lontano che vengono sempre respinti sia da Juninho che dalla difesa locale. L’IC Futsal prova a giocare in contropiede e per due volte sfiora la rete. Prima Castagna non trova il tap-in sul tiro di Borges respinto dal portiere avversario, poi Liberti per 2 volte di fila impegna Moliterno in una situazione di uno contro uno. Il momento del vantaggio è, però, soltanto rimandato. Al minuto 6.09 Ferrugem cambia gioco alla perfezione per il nuovo arrivato Rodriguez che, dopo uno stop ad alto coefficiente di difficoltà, tira in porta, Moliterno respinge su Castagna che deposita in rete. L’1-0 dei padroni di casa dura però solo pochi secondi. Al minuto 6.46 Kakà infatti riceve palla al centro e deposita in rete il pareggio con una bella conclusione. La partita è vivace, con ambedue le squadre che giocano un buon fustal di fronte ad una bella cornice di pubblico. Al minuto 11.55 viene battuto un calcio d’angolo per i padroni di casa. Ziga Ceh chiama la palla, tenta la conclusione da fuori e realizza un gran gol, sfruttando anche il tocco di un avversario. Per diversi minuti la partita non regala più azioni degne di nota, fino al minuto 17.59 quando Fusari viene atterrato in area al termine di una confusa azione ospite. Nonostante le proteste dei padroni di casa, i direttori di gara decretano il rigore che Kakà trasforma. Alla ripresa del gioco, l’IC Futsal ha subito l’occasione per tornare avanti con Saura ma il suo tiro in porta sulla bella azione di Salado viene parato da un sempre attento Moliterno.

Secondo tempo Le prime emozioni della ripresa le regalano la coppia Castagna-Salado che, per ben 2 volte in pochi secondi, impegnano Moliterno che risponde sempre presente. Dopo pochi minuti è ancora l’IC Futsal a rendersi pericolosa con Borges che, ben trovato dalle retrovie, tira a rete anticipando l’uscita dell’estremo portiere avversario. Provvidenziale è l’intervento in scivolata in angolo di Dian Luka a evitare guai peggiori. Dopo aver rischiato in diverse occasioni, il Kaos incomincia a rendersi maggiormente pericoloso, provando diverse soluzioni da fuori come nel caso di Kakà che a botta sicura trova però il muro di un compagno a ridosso della linea di porta. Al minuto 11.40 è Juninho a provare la sortita personale, impegnando dalla distanza il collega Moliterno che manda in angolo. Dall’altra parte, invece, Tuli fa la barba al palo con un tiro da fuori. Al minuto 12.36 lo stesso Tuli stende Liberti lanciato a rete disinteressandosi della palla per un fallo da cartellino ‘’arancione’’. I direttori di gara optano solo per il giallo. Nei minuti finali è il Kaos a rendersi più pericoloso, tentando anche la carta del portiere di movimento. L’IC Futsal però non molla di un centimetro e raccoglie un punto prezioso per la classifica.

IC FUTSAL-KAOS REGGIO EMILIA 2-2 (2-2 p.t.)

IC FUTSAL: Juninho, Ferrugem, Salado, Borges, Castagna, Saura, Čeh, Rodriguez, Lari, Liberti, Magliocca, Battaglia. All. Pedrini

KAOS REGGIO EMILIA: Molitierno, Tuli, Dian Luka, Fits, Avellino, Garrido, Titon, Fusari, Kakà, Zanotto, Pulvirenti, Timm. All. Juanlu

MARCATORI: 6'09'' p.t. Castagna (I), 6'46'' Kakà (K), 11'55'' Čeh (I), 17'59'' rig. Kakà (K)

AMMONITI: Ferrugem (I), Tuli (K)

ARBITRI: Luigi Alessi (Taurianova), Calogero Castellino (Treviso) CRONO: Fabiano Maragno (Napoli)

Daniele Mattioli - Ufficio Stampa IC Futsal

Nessun commento: