martedì 21 novembre 2017

COPPA NAZIONALE: Ic Futsal, trasferta con l'Olimpia Regium

Dopo l’importante vittoria ottenuta in campionato contro la Lazio per 2-1 in un sentito match per la permanenza nel campionato di massima serie di Calcio a 5, l’IC Futsal è pronto all’esordio nella Coppa della Divisione, nuovo trofeo stagionale a cui prendono parte le tutte le formazioni dei campionati di serie A, serie A2 e serie B.
Capitan Borges e compagni affronteranno infatti l’Olimpia Regium nel primo turno della manifestazione in programma mercoledì 22 novembre alle ore 20.45 al Pala Bigi di Reggio Emilia. Come da regolamento, la formazione vincente sfiderà, nel secondo turno, davanti al proprio pubblico il Futsal Genova, vittorioso per 7-4 sul Città di Massa.
‘’Mi aspetto di giocare una gara alla volta’’ afferma mister Vanni Pedrini ‘’con l’obiettivo di mettere in pratica tutto quello che stiamo provando in allenamento. Questo appuntamento sarà molto utile anche per quanto riguarda le rotazioni della rosa, in quanto tutti i giocatori saranno chiamati in causa nel match, con l’obiettivo di verificare in il lavoro che viene svolto quotidianamente in allenamento’’. Intanto sabato è arrivata finalmente la vittoria in campionato: ‘’Sì, era molto importante portare a casa i 3 punti, sia in termine di classifica che di morale, in quanto avevamo bisogno di prestazione importante come poi è stata. I ragazzi sono stati bravi a crederci dal primo all’ultimo minuto e a portare a casa il risultato’’.
Per la sfida contro l’Olimpia Regium, al momento primatista solitaria del girone C del campionato di serie B con 18 punti in 7 partite disputate, tutta la rosa è a disposizione.

Daniele Mattioli - Ufficio Stampa IC Futsal

Nessun commento: