Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 13 ottobre 2017

SERIE A: Ic Futsal, alla Cavina il Milano

È tutto pronto alla palestra Cavina di Imola per la disputa della quarta giornata di campionato della serie A di calcio a 5. Nell’inedito slot delle ore 15 di sabato 14 ottobre, l’IC Futsal affronta davanti al pubblico amico il Milano, in una sfida dal sapore salvezza ma che, nello stesso tempo, riporta alla mente le sfide di 2 anni fa avvenute in serie A2.

‘’Conosciamo molto bene Milano’’ afferma Vanni Pedrini, allenatore dell’IC Futsal ‘’in quanto è una nostra vecchia rivale della serie A2, contro la quale abbiamo sempre dato vita a delle belle partite. Mi auguro che sia così anche sabato, in un orario diverso dal normale ma che credo non scoraggerà i nostri tifosi a venire alla palestra per sostenerci’’.

Dopo 3 turni di campionato, i lombardi, che stanno avendo ottime cose dalla coppia formata da Gargantini e Peverini (3 gol a testa), hanno 2 punti in più in classifica rispetto a Borges e compagni, grazie al successo ottenuto all’esordio contro l’Eboli (3-1), seguito poi dalle sconfitte contro il Came Dosson (6-3) e contro la Lazio (5-6).
E’ giusto dunque parlare di una scontro salvezza?: ‘’È lecito affermarlo, perché al momento la classifica dice questo per ambedue le squadre. Noi veniamo da una bella settimana di allenamenti, nella quale abbiamo lavorato duramente per cercare di migliorarci sempre. Il nostro obiettivo è infatti quello di alzare l’asticella di settimana in settimana, partendo dal non commettere più gli errori della partita precedente’’.

Nelle altre sfide in programma, Eboli affronta davanti al pubblico amico Cisternino, l’Acqua & Sapone ospita Pesaro e il Came Dosson gioca contro il Napoli. Lunedì sera, invece, avrà luogo il posticipo tra Latina e Rieti. Per via degli impegni di Coppa, la Luparense è già scesa in campo ed è stata sconfitta per 5-4 dal Kaos Reggio Emilia, mentre la sfida tra Lazio e Pescara è stata rinviata al 24 ottobre.

Il programma della quarta giornata di campionato

14.10. 2017, ore 15.00: IC Futsal - Milano
14.10. 2017, ore 15.30: Eboli - Cisternino
14.10. 2017, ore 18.30: Acqua & Sapone - Pesaro
14.10. 2017, ore 18.30: Came Dosson - Napoli
16.10. 2017, ore 21.00: Latina - Rieti
rinviata al 24.10.2017, ore 20.30: Lazio - Pescara
già disputata: Kaos Reggio Emilia - Luparense 5-4

La classifica
Luparense 7 punti; Pesaro, Pescara, Rieti, Acqua&Sapone, Came Dosson, Rieti e Kaos Reggio Emilia 6; Napoli 5; Cisternino 4; Lazio e Milano 3; Eboli e IC Futsal 1; Latina 0.


Daniele Mattioli - Ufficio Stampa IC Futsal

Nessun commento: