Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 9 ottobre 2017

SERIE C1: Imolese Calcio 1919, successo esterno con l'Aposa

APOSA F.C.D. - IMOLESE CALCIO 1919:  1 - 3
APOSA: Parmeggiani, Mantovani, Fontana, De Martino, Marchi, Pozzi, Gerosa, Mattioli, Aicardi, Toschi, Passarelli. All. Luciani. 
IMOLESE: Carpino, Vittozzi, Greco, Grelle, Zanoni, Badahi, Salvini, Signorini, Zaniboni, Spadoni, Ferrara, Radesco. All. Carobbi.
ARBITRI: BALESTRAZZI di Faenza e CINO di Modena.
RETI: p.t. 4' Signorini (I), 8' Spadoni (I); s.t. 6' Grelle (I), 21' Passarelli (A).
AMMONITI: Zaniboni, Mattioli.
ESPULSI: - 
Bologna, 7 ottobre 2017 - Minuto 4': Signorini riceve palla davanti alla porta e direziona sul secondo palo. Minuto 8': il missile terra-aria di Spadoni da fuori area trafigge la porta avversaria. L'Imolese sembra replicare il copione della partita col Pro Patria, chiusasi con un altisonante 8 a 1, ma l'evoluzione della partita non rispecchia appieno le aspettative. Il ritmo di gioco rimane contenuto per tutta la prima metà della frazione: i rossoblu mettono sotto pressione il portiere bolognese, mentre Carpino, protetto da una solida difesa, rimane pressochè a guardare. L'atleticità dell'Aposa, reattiva e ordinata, emerge sul finale della frazione, costringendo l'Imolese ad un costante stato di allerta anche nella ripresa. La percentuale direalizzazione dei rossoblu, rapportata alle occasioni create, si abbassa ulteriormente nella seconda frazione: i tiri di Signorini, Grelle, Spadoni e Vittozzi vengono respinti da Parmeggiani, che ripara alle violazioni della difesa. E' solo Grelle, al 6', a trovare la via dell'allungo: combinazione in velocità di Spadoni e Signorini, che serve in area il compagno, lesto nell'insaccare di laterale. Il controllo della partita, in apparenza nelle mani dell'Imolese, è, nei fatti, messo in discussione da un avversario che non accenna ad abbassare la pressione di gioco. Al 21' e' Passarelli, in agguato, a centrare la porta: il compagno colpisce il palo e lui conclude di rimpallo. L'Imolese, ingenuamente arrivata a quota cinque falli al 18', è costretta a contenere la foga nei contrasti, contando sulla perizia di Carpino. I locali, impossibilitati ad allungare, si affidano inutilmente, al 29', al portiere di movimento. L'Aposa, avversario caparbio, rimane a quota zero punti. All'Imolese bastano tre reti per continuare la corsa.


Prossimo turno – CAMPIONATO (Osteria Grande, 14/10, ore 15.00): OSTERIA GRANDE A.S.D. -  IMOLESE CALCIO 1919

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Nessun commento: