Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 23 giugno 2017

SERIE A: la nuova IC Futsal gioca le prime carte

Da Sx: Matteo Brunori, Mauro Pedinelli e Roberto Broccoli
Si è svolta nella cornice della pasticceria Mavé di Toscanella di Dozza, esattamente a metà strada tra Imola e Castel San Pietro, la prima conferenza stampa dell’era IC Futsal. Particolare non trascurabile in termini geografici perché le forze in campo sono bilanciate al 50% come si evince anche dal logo del neo sodalizio che miscela le lettere I e C con la parola Futsal. Evidente l’ispirazione di matrice informatica che rimanda alla simbologia del tasto di accensione dei moderni dispositivi, un nuovo punto di partenza come recita testuale l’immancabile hashtag #accendiamolA. Al tavolo dei relatori presenziano il presidente Matteo Brunori, il vicepresidente Roberto Broccoli ed il direttore generale Mauro Pedinelli.

Matteo Brunori (presidente IC Futsal): “Disputando la massima serie abbiamo preso coscienza delle molteplici lacune e dei tanti gap da colmare, soprattutto a livello organizzativo, per la salvaguardia della qualità della proposta sportiva. L’idea di fusione nasce proprio dalla volontà di condivisione delle difficoltà. Una sinergia nata per caso chiacchierando con Roberto Broccoli e lo staff del Castello Calcio a Cinque, ci mettiamo in gioco nella massima serie per un ruolo da protagonisti sul territorio. Il logo, semplice e snello, rimanda ad un dinamismo che associa l’ideologia portante della società e la sua progettualità a lungo termine”.

Roberto Broccoli (vicepresidente IC Futsal): “La scintilla è scoccata a Tolentino durante la Final Eight di Coppa Italia di serie A. Un confronto nel quale sono emerse le tante problematiche gestionali accomunanti le rispettive società Imola e Castello: reperibilità delle risorse economiche e creazione di adeguati organigrammi societari per la disputa di importanti categorie. Ci abbiamo pensato a lungo, la fusione è pur sempre l’inizio di un nuovo capitolo che snatura abitudini ormai consolidate. La volontà è quella di creare una realtà unica nel comprensorio ed in regione, se non oltre. Il nuovo logo si ispira chiaramente all’accensione, all’avvio di un percorso inedito ma carico di grande entusiasmo. Il settore giovanile è sempre stato un elemento di assoluta valenza nella politica del Castello, il tandem Trerè-Liverani si occuperà della responsabilità organizzativa del vivaio. Un bacino di oltre cento atleti che vogliamo incrementare con le scuole calcio a 5 ad Imola e Castel San Pietro per facilitare le logistiche dei genitori ed il radicamento sul territorio”.

Mauro Pedinelli (D.G. IC Futsal): “Ho già vissuto in passato con Pesaro e Fano l’esperienza di una fusione che ha portato per quattro anni buoni frutti all’intero movimento del calcio a 5 territoriale. Il nostro progetto mira a diventare un punto di riferimento del futsal regionale e nazionale; abbiamo già attuato una ristrutturazione dell’organigramma societario ed una programmazione tecnica per affrontare un campionato con obiettivo salvezza. Prendiamo le cose migliori delle due società e misceliamole, non sarà semplice ma Matteo e Roberto hanno grinta e decisione. Vanni Pedrini è confermatissimo, a giorni divulgheremo i dettagli dell’accordo. Il principio che governa il mio lavoro nel futsalmercato è la costruzione di una compagine votata alla tranquilla permanenza nella categoria con un occhio alla carta d’identità. I colori sociali prevedono una maglia da gioco grigia con richiami bianco e verdi per l’idea di tonalità regionale. Grandi risorse investite nel settore giovanile, non escludo in futuro il raggiungimento di una grande competitività per quanto concerne la fucina Under 19”.

Ufficio Stampa
IC Futsal Stagione 2017/2018 

Nessun commento: