Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 11 febbraio 2017

SERIE A: Ma Group, ottovolante all'Isola

Non c’è trucco, non c’è inganno. L’ottava meraviglia stagionale della Ma Group arriva in terra capitolina nel match tra neopromosse che consacra al quinto posto assoluto gli imolesi ed inchioda al fondo della classifica il Futsal Isola (2-8). Incontro a senso unico con gli ospiti che archiviano di “manita” la pratica oranje già al riposo (0-5), la ripresa conferma la migliore caratura qualitativa degli uomini di Pedrini. Starting five inedito per l’allenatore di Dozza che schiera Juninho tra i pali, Deilton, Vignoli, Borges e Fabinho in movimento. Angelini risponde con Leofreddi, Mentasti, Arteiro, Emer ed il bomber Marcelinho. Rischi ridotti al minimo per Imola che detta i ritmi sul rettangolo di gioco, rotazione rapida della palla e retroguardia ermetica. Apre le danze dopo due giri e mezzo di lancette sul cronometro Fabinho, il bis personale di Revert Cortés e le singole zampate dell’accoppiata verdeoro Borges (9 marcature) – Deilton suonano da sentenza anticipata. Vampata d’orgoglio in avvio di secondo tempo di un Futsal Isola a trazione offensiva con il portiere di movimento, il solito Marcelinho in cinque minuti alimenta l’illusione romana (2-5). L’evidente sbilanciamento tattico disegna sconfinate praterie nella geometria della metà campo casalinga, Revert Cortés (11 goal) e Fabinho (10 reti) ringraziano con la collaborazione di un Jelavic ancora a referto (2-8). Spigoloso e cattivo il volatone finale del match: la ricerca spasmodica dell’ammonizione calcolata manda sotto la doccia il tandem oranje Mentasti-Pilloni, ne fanno le spese il naso di Jelavic (accertamenti in corso, sospetta frattura) e l’allenatore in seconda Marco Vannini colpito da una manata volontaria durante il saluto di rito. “Ho avuto buone sensazioni fin dalla vigilia – racconta Mister Pedrini – i ragazzi hanno svolto una settimana di allenamento al limite della perfezione per atteggiamento mentale e desiderio di immediato riscatto. Siamo ad un passo dall’aritmetico traguardo salvezza con un consolidamento della media punti in chiave play off. Mi spiace per i ripetuti episodi fallosi dei giocatori dell’Isola negli ultimi minuti di una gara già in ghiaccio, bisogna accettare con più serenità il verdetto del campo”. In attesa di conoscere il risultato delle sfida domenicale tra Real Rieti e Pescara, la Ma Group blinda con un vantaggio di dieci lunghezze sui sabini il proprio sogno play off.

Futsal Isola: Leofreddi, Mentasti, Arteiro, Emer, Marcelinho, Acaymo, Arribas, Zoppo, Pilloni, Mazzucca, Casas, Cerulli. Allenatore: Angelini
Ma Group: Battaglia, Deilton, Napoletano, Lesce, Magliocca, Jelavic, Revert Cortés, Borges, Castagna, Vignoli, Fabinho, Juninho. Allenatore: Pedrini

Arbitri: Pezzuto (Lecce) – Marangi (Brindisi)
Cronometrista: Vidotto (San Donà di Piave)

Marcatori: 2’30”pt Fabinho (Ma), 4’40”pt Revert Cortés (Ma), 10’40”pt Revert Cortés (Ma), 17’30”pt Borges (Ma), 19’50”pt Deilton (Ma), fine primo tempo 0-5; 1’30”st Marcelinho (I), 4’30”st Marcelinho (I), 8’25”st Revert Cortés (Ma), 13’15”st Jelavic (Ma), 18’45”st Fabinho (Ma), fine partita 2-8.

Ammoniti: Arribas (I), Revert Cortés (Ma), Emer (I), Fabinho (Ma), Mentasti (I), Zoppo (I), Marcelinho (I)

Espulsi: Mentasti (I, doppia ammonizione), Pilloni (I)

Ufficio Stampa

MA Group Imola Calcio a 5 2016/2017

Nessun commento: