Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 6 febbraio 2017

SERIE B: Imolese Calcio 1919, nulla da fare contro la capolista

CARRÈ CHIUPPANO ALTO VICENTINO – IMOLESE CALCIO 1919 : 8 – 4
CARRÈ CHIUPPANO: Ballardin, El Moursli, Buonanno, Boulahjar, Guzzonato, El Johari, Quinellato, Pedrinho, Fabinho, Josic, Resner, Panarotto. All. Ferraro.
IMOLESE: Paciaroni, Spadoni, El Oirraq, Salvini, Avdullai, Greco, Radesco, Ventura, Paolini, Rensi, Ferrara, Signorini. All. Carobbi
ARBITRI: COSTA di Collegno e DI FONZO di Bra; cronometrista VANTINI di Verona.  
RETI: p.t. 3' e 5' Quinellato (C), 16' Buonanno (C), 18' Greco (I); s.t. 1' Ventura (I), 2' e 3' Quinellato (C), 4' Resner (C), 12' Pedrinho (C), 16' Signorini (I), 18' Salvini (I), 18' Boulahjar (C).
AMMONITI: Spadoni, Quinellato, Ferrara, Josic.
ESPULSI: -
Carrè, 4 febbraio 2017 – Nessuna sconfitta può essere metabolizzata con facilità. Tuttavia, quando l'avversario è il primo della classe, favorito al ritorno nella serie superiore, l'analisi di un 8 – 4 può essere meno severa. All'Imolese, presentatasi alla corte vicentina in formazione rimaneggiata (quattro i titolari inutilizzabili, tra infortuni e squalifiche), va riconosciuto il merito di non aver spianato la strada agli avversari, intralciandoli con le limitate forze disponibili. Il ritmo del primo tempo è contenuto: il Chiuppano non forza la mano, conscio della propria superiorità; l'Imolese forse si risparmia, altrettanto consapevole della caratura dei locali. Al 3' e al 5' Quinellato ottiene il vantaggio: il primo da distanza ravvicinata, il secondo su diagonale da fuori area che colpisce il palo interno ed entra in rete. I rossoblu superano la propria metà campo solo dopo il 5', con Spadoni interprete quasi esclusivo dell'attacco. Il Carrè Chiuppano, a tratti silente, compie agguati improvvisi che richiedono interventi difensivi estremi, come il recupero sulla riga di porta al 14', ad opera di Ferrara. Al 16' è Buonanno, su diagonale sul secondo palo, a siglare la terza rete. La prima concretizzazione dell'Imolese arriva al 18': assist di Spadoni, tempismo perfetto dell'accorrente Greco, che realizza di diagonale basso, a coronamento di una prestazione di rilievo. I toni assunti dalla ripresa sono nettamente più realistici: l'Imolese 'osa' e il Carrè Chiuppano è costretto a fare la voce grossa. Al primo minuto Ventura viene atterrato in area da Quinellato: rigore, perfettamente concluso dal laterale filippino. La risposta di Quinellato è altisonante: al 2' centra la rete ad un passo dalla linea di porta; al 3' è letale da fuori area. Al 4' è la volta di Resner che, con un potente rasoterra, infierisce. I 'novellini', restii ad imparare la lezione dei professionisti vicentini, non si arrendono. Se Ventura e Signorini attaccano, senza riuscire superare Josic, i locali usano le maniere forti, portandosi a quota cinque falli al 10'. Al 12' Pedrinho segna in area, mentre al 16' colpisce palo. Al 16' sono invece i rossoblu a concludere: manovra in velocità, Radesco serve Signorini, che di diagonale chiude sul secondo palo. Due minuti dopo Ferrara allunga in area a Salvini, che centra la porta. L'ultima rete è di Boulahjar, al 18', da distanza ravvicinata. Il Carrè Chiuppano vince, pur con qualche grattacapo di troppo rispetto alle previsioni. L'Imolese offre una prestazione dignitosa, festeggiando la prima rete in serie B di Greco ('95), Signorini ('97) e Salvini ('98), quest'ultimo al debutto assoluto.


Prossimo turno – CAMPIONATO (Imola, 11/02 ore 15.00): IMOLESE CALCIO 1919 – CORNEDO

Stefania Avoni 
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Nessun commento: