Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 27 febbraio 2017

AMATORI CSI: Torneo della Cavina, il trionfo della Ciemmedi

4-3
CIEMMEDI: Solani Lorenzo, Abbruzzese Davide, Corsino Nicholas, Corsini Lorenzo, Vicinelli Lorenzo, Baraccani Mattia, Ciarlariello Davide, Gavanelli Isacco, Rossellini Andrea.
GFF: Pastore Marco, Bellosi Andrea, Pasini Riccardo, Montosia Fabio, Fanelli Giuseppe, Giancarlo Palladino, Riccardo Terenzi.
Reti: 3 Baraccani, 1 autorete; 2 Terenzi, 1 Palladino

IMOLA (Palestra Cavina) - A contendersi la vittoria sono il Gff, in biancoblù, e la Ciemmedi, in divisa oro. Primo tempo: è la Ciemmedi che prima sfiora il vantaggio con Baraccani (monumentale Pastore), poi passa grazie ad una sfortunata autorete di Mantosia. La reazione biancoblù non si fa attendere, e il pareggio è servito a stretto giro di posta da Palladino. La partita è incendescente, e gli oro si riportano avanti con una bellissima bordata di Baraccani. Dopo un avvio accesissimo, il match entra in una fase più rilassata: da segnalare solo il tentativo di Vicinelli, sventato ancora una volta da Pastore. Il primo tempo scorre quindi senza ulteriori sussulti. Ripresa. Ritmi stranamente addormentati, uniche azioni degne di nota un paio di discese della Ciemmedi neutralizzate senza troppi patemi dal numero 1 avversario. Ma a 10 minuti dal termine la squadra in oro mette una seria ipoteca sul trofeo: bellissima azione di Baraccani, conclusione dello stesso 11 e 3-1. Partita finita? Neanche per idea. I biancoblù si riversano in avanti con la forza della disperazione e trovano istantaneamente il 3-2: palo di Palladino, ribattuta e miracolo di Solani, che infine non può nulla sul bolide di Terenzi. Nel finale il Gff si getta alla ricerca del pareggio: mossa della disperazione, esce il portiere ed entra un giocatore di movimento, Pasini. La scelta scopre inevitabilmente la squadra, che finisce col subire il gol di Baraccani: tripletta e 4-2. Con le ultime forze gli inarrendevoli biancoblù provano a riaprirla: è prima il palo a fermare il neo “portiere” Pasini, poi è Terenzi a trovare la marcatura della speranza ad un minuto dalla fine. Nulla da fare: gli oro gestiscono senza patemi gli ultimi istanti, e anzi sfiorano la quinta rete: la partita si chiude sulla traversa alta colpita su pallonetto da Gavanelli. Il Torneo va alla Ciemmedi, in campo va in scena una vera festa di sport tra abbracci e complimenti reciproci con la foto di gruppo. Per le premiazioni, alla presenza dell’Assessore allo sport Davide Tronconi, è doveroso ricordare Tiziano Grandi, il quale da molti anni appoggia con la sua ditta questo torneo.

Irene Dottori
Comunicazione Csi Imola

Nessun commento: