Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 31 dicembre 2016

SERIE A: la Ma Group non si qualifica per la Final Four di Winter Cup

Non riesce il miracolo alla Ma Group sconfitta dal Napoli nella terza ed ultima giornata della fase di qualificazione alla Final Four di Winter Cup (1-3). Sconfitta che relega i rossoblù all’inutile secondo posto del girone B della competizione (3 punti, 7 goal fatti, 7 subiti) dopo la splendida affermazione di ieri ai danni del Came Dosson. Pedrini perde per infortunio il tandem Revert Cortès – Deilton e schiera un quintetto d’avvio composto da Juninho, Vignoli, Jelavic, Borges, Castagna. Padroni di casa in maglia gialla, indisponibile Manfroi, Mister Cipolla manda in campo Garcia Pereira, Bocao, De Luca, Andrè Ferreira, Fornari. Pigiano forte sull’acceleratore in avvio di gara i partenopei che si presentano minacciosi dalle parti di Juninho con Andrè Ferreira e Fornari. Proprio il pivot italo-brasiliano sblocca il punteggio con una magia al terzo minuto di gioco: ottimo controllo della sfera in posizione leggermente defilata sulla destra e girata con tiro nel sette (0-1). Nonostante le defezioni eccellenti Imola non molla la presa e spaventa il pubblico del PalaCercola con il dialogo stretto tra Fabinho e Borges, il biondo numero 11 spara centrale su Garcia Pereira. Crema e Davì sfiorano il raddoppio che arriva puntuale al sedicesimo con la conclusione mancina di De Bail (0-2). Andrè Ferreira costringe al miracolo Juninho poi si rende protagonista di un ingenuo fallo di mano che manda Jelavic al tiro libero (6° fallo): il croato spedisce il rasoterra a lato. Goal sbagliato, goal subito. Beffardo pallonetto di capitan Botta sull’uscita disperata dell’estremo difensore verdeoro della Ma Group (0-3). Metà ripresa a ritmi blandi con il risultato apparentemente in cassaforte per la compagine campana, De Bail ingaggia un duello personale con il sempre reattivo Juninho. Sul fronte opposto strappa applausi anche Garcia Pereira che devia il fendente di sinistro sul secondo palo di Castagna. Ancora il portiere romagnolo sugli scudi nell’uno contro uno con Crema poi Borges si immola sulla conclusione a porta sguarnita di Fornari. La rete che anima le battute finali dell’incontro porta la firma di Castagna al minuto numero 13: il Nazionale indovina il pertugio impossibile sul palo più vicino da posizione angolatissima, rivedibile il sorpreso Garcia Pereira (1-3). Cinque uomini offensivi per la neopromossa con Juninho stabilmente nella metà campo partenopea, ci prova senza fortuna Jelavic dalla distanza. Ammonizione da regolamento pesante per Fornari che salterà la prossima sfida di campionato tra le stesse fazioni in programma alla palestra Cavina di Imola sabato 7 gennaio (ore 18, ingresso a pagamento). Onorato al meglio dalla Ma Group l’impegno targato Winter Cup che per formula, appeal e costi a carico delle società merita qualche approfondita riflessione.

Ma Group: Battaglia, Frassineti, Lesce, Napoletano, Jelavic, Borges, Castagna, Vignoli, Fabinho, Juninho. Allenatore: Pedrini
Lollo Caffè Napoli: Garcia Pereira, Bocao, De Luca, Andrè, Fornari, Botta, Davì, Milucci, Orvieto, De Bail, Crema, Pasculli. Allenatore: Cipolla

Arbitri: Zannola (Ostia Lido) – Marangi (Brindisi)
Cronometrista: Minichini (Ercolano)

Marcatori: 3’15”pt Fornari (N), 16’01”pt De Bail (N), 17’40”pt Botta (N), fine primo tempo 0-3; 13’36”st Castagna (Ma), fine partita 1-3.

Ammoniti: Juninho (Ma), Fornari (N)

Espulsi:

Ufficio Stampa

MA Group Imola Calcio a 5 2016/2017

Nessun commento: