Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 28 novembre 2016

SERIE B: l'Imolese Calcio 1919 regala un tempo e il Forlì vince

S.Martino in Strada, 26 novembre 2016 – Se la partita fosse cominciata al 6′ della ripresa, l’Imolese sarebbe stata la regina dell’incontro. E invece, quella regina rimasta per troppo tempo inerte di fronte all’avanzare dell’invasore, deve abdicare allo scettro e alla corona. Niente gloria per un recupero sorprendente, quando l’Imolese sembrava spacciata; niente punti per una prestazione piena di luci ed ombre. Il Forlì, esperto non solo per anagrafe, ma per gioco e conoscenza delle categorie superiori, ha forti individualità, che gli permettono, con qualche colpo secco, di portare a casa la partita. La prima rete non è merito dei locali, ma demerito dei rossoblu: tiro su punizione, Zanoni stoppa e devia in rete per errore. Nel corso della frazione le due squadre si alternano nella direzione dei giochi, ma non nella pericolosità: se il Forlì attenta alla porta rossoblu in più occasioni, allo sterile attacco rossoblu è vietato l’accesso all’area. All’8′, su ottimo suggerimento di Malafronte, Signorini chiude in scivolata sul palo; intanto, la potenza di Spadoni da fuori area trova Valpiani pronto. Al 17′ il rasoterra su punizione di Lesce penetra la barriera: raddoppio. Due reti non sono sufficienti per scatenare l’ira dell’Imolese, che deve auto-infliggersi altri due colpi prima di tirare fuori la personalità. Al 2′ della ripresa Ghirotti tira basso da fuori area, lasciando la difesa di stucco; poco dopo Pietrobom parte in contropiede, salta Paciaroni e sigla, di diagonale, la rete del 4 – 0. I rossoblu rischiano il tracollo e Carobbi cambia il quintetto in campo. La mossa si rivela provvidenziale: i nuovi innesti trasfigurano l’Imolese, imprimendo un’accelerazione improvvisa ed inaspettata per i biancorossi. Al 6′ il tiro basso di Spadoni dal limite dell’area diventa la rete numero uno. Un minuto dopo, assist in velocità di Badahi, Bandini insacca. La difesa del Forlì perde l’inviolabilità della prima frazione, mentre l’attacco resta in agguato. Al 9′ Pietrobom ruba palla agli avversari e realizza con un tiro basso centrale. La ripresa ha, però, i colori dell’Imolese: la fase offensiva è rivitalizzata, mentre Paciaroni non concede più nulla, rispondendo con fermezza all’assalto del 15′. Al 13′, intanto, assist di Badahi, Spadoni controlla la palla e conclude in rete da distanza ravvicinata. Badahi e Signorini tentano più volte la conclusione, ma senza esito positivo. Negli ultimi tre minuti i rossoblu avviano il portiere di movimento: al 18′ Ventura passa a Spadoni, che, su tiro piazzato sul secondo palo, realizza la sua tripletta. Ancora Spadoni al 19′: palo. Qualche secondo dopo Ventura, a un passo dalla porta, esita: rimonta fallita. Il Forlì, rimasto quasi spettatore di fronte alla corsa a perdifiato dei rossoblu, salva il bottino. L’Imolese, velocista in una maratona, paga il prezioso tempo perduto.

CALCIO A CINQUE FORLÌ – IMOLESE CALCIO 1919:  5 – 4
FORLÌ: Valpiani, Zanetti, Di Maio, Cirillo, Ghirotti, Leoni, Cangini Greggi, Lesce, Gardelli, Pietrobom, Aldini, Moretti (anche All.).
IMOLESE: Paciaroni, Spadoni, Malafronte, Bandini, Radesco, Ventura, Zanoni, Paolini, Salvini, Maccaferri, Signorini, Badahi. All. Carobbi.
ARBITRI: COVIELLO di Pisa e PARRETTI di Prato; cronometrista, CANNIZZARO di Ravenna.
RETI: p.t. 2′ Zanoni (autogoal, F), 17′ Lesce (F); s.t. 2′ Ghirotti (F), 2′ e 9′ Pietrobom (F), 6′, 13′ e 18′ Spadoni (I), 7′ Bandini (I).
AMMONITI: Ventura, Bandini, Spadoni.
ESPULSI: Aldini.

Prossimo turno – CAMPIONATO (Imola, 03/12, ore 15.00): IMOLESE CALCIO 1919 – TRENTO S.C.S.D.


Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Nessun commento: