Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 24 novembre 2016

SERIE B: Imolese Calcio 1919, mister Carobbi: "La strada è quella giusta: impariamo dagli errori e proseguiamo ancora più convinti"

Alberto Carobbi
Imola, 23 novembre 2016 "La Fenice è la prova lampante che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta. E' una squadra di giovanissimi, cresciuti insieme e passati prima dalla C, per arrivare alla B. La scorsa stagione, all'esordio nella categoria nazionale, hanno avuto le stesse difficoltà che stiamo riscontrando noi. E ora stanno raccogliendo i frutti del loro lavoro." Alberto Carobbi, allenatore in pectore dell'Imolese Calcio 1919 e coordinatore tecnico del settore giovanile, esprime la sua piena fiducia nel progetto rossoblu, che trae ispirazione dal modello veneto: "Il nostro obiettivo è arrivare al loro livello. A differenza dei ragazzi del loro vivaio, che giocano insieme da 5/7 anni, i nostri si conoscono al massimo da 3 anni. Ci vorranno tempo e pazienza, si dovranno mettere in conto risultati altalenanti, ma io sono convinto della bontà del nostro percorso e voglio che anche i ragazzi lo siano. La classifica non deve essere un giogo, anche se quest'anno la lotta per la salvezza sarà molto dura, visto che il rischio retrocessione riguarda le ultime cinque di ogni girone." La sconfitta contro la Fenice non corrisponde ad una prova negativa: "I ragazzi hanno affrontato col piglio giusto la gara, esprimendo un buon gioco. Purtroppo i goal presi all'inizio, per errori futili, ci hanno penalizzato: questa categoria - sentenzia il mister rossoblu - non perdona i minuti persi. Per contro, gli avversari hanno condotto una partita 'da adulti', concedendo molto poco. Il percorso già svolto e un paio d'anni, di media, in più dei nostri, hanno fatto la differenza." La  trasferta in calendario per la decima giornata consentirà ai ragazzi di restare nei confini regionali. L'avversario sarà il Forlì di mister Castellani: "Mi fa piacere tornare dove ho vissuto due stagioni molto belle come allenatore. I biancorossi sono una squadra veterana delle categorie nazionali, essendo stati in A2 fino a due anni fa. E' un gruppo esperto, con qualche giovane interessante. Se da un lato, purtroppo, hanno perso il bravo portiere  Moretti, dall'altro hanno reinserito in rosa il brasiliano Pietrobom, reduce dalla promozione in A1 con l'Imola. E' una squadra temibile, a dispetto della classifica." Mister Carobbi esorta i suoi alla calma e alla concentrazione: "Dobbiamo far tesoro degli errori commessi e andare avanti col nostro lavoro. Ai fatti, fino ad oggi nessuna squadra, nemmeno da alta classifica, ci ha sottomesso."

ùProssimo turno – CAMPIONATO (S. Martino in Strada, 26/11, ore 15.00) : CALCIO A CINQUE FORLI' - IMOLESE CALCIO 1919

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Nessun commento: