Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 29 novembre 2016

AMATORI CSI: Apd Marrazzo Infinity, prima sconfitta

5-4
ASD FONTANELICE: Leone, Righini, Poggi, Barbieri, Collina, Ferrini, Decataldo.
APD MARRAZZO INFINITY: Caprara, Carusio, Cannata, Foschi, Nesca, Torino, Sorgiovanni, Poli, Gerardi, Squillante. All. Caroli.
Arbitro: Nocioni.
Reti: 5' pt autogol (F), 14' pt Ferrini, 8' st Barbieri, 10' st Cannata, 12' st Cannata, 14' st Decataldo, 17' st Poggi, 22' st Cannata, 25' st Nesca.

FONTANELICE – Manca appena meno di un mese al Natale. Troppo per scartare già i regali. Novello Santa Claus è l'Apd Marrazzo Infinity non pervenuto nella prima frazione di gioco del match in casa dell'Asd Fontanelice che ne approfitta per chiudere avanti di due gol. Mister Alessandro Caroli dispone i suoi con capitan Andrea Caprara a difesa della porta, Erik Nesca ultimo, Mirko Cannata, Pietro Torino e Mirko Carusio a scorazzare per il campo scivoloso. Sull'altra sponda Claudio Leone tra i pali, il temuto Daniele Ferrini, Mattia Barbieri, Maicol Collina e Francesco Decataldo in movimento. Gli ospiti sbagliano l'approccio, manca lucidità e inizia a salire il nervosismo. Ci si mette anche la sfortuna sotto forma di autogol, al 5', con la partita che si mette subito in salita. Troppi lanci lunghi che non hanno a che vedere col futsal e soprattutto sono preda della difesa di casa che fa ripartire la squadra creando grattacapi in serie a un Caprara impeccabile. Il capitano in maglia nera non può nulla, al 14', su una botta di Ferrini che dà un saggio delle sue qualità già messe in mostra in palcoscenici più blasonati. Il doppio svantaggio scuote i “gialli” che con Cannata, Foschi e Nesca mettono apprensione alla retroguardia dell'Asd Fontanelice. Al 21' però sono i padroni di casa ad andare vicino alla tripla ma ancora il portiere dell'Apd Marrazzo Infinity si supera di piede alla “Juninho”. Si va al riposo con mister Caroli che chiamo i suoi nello spogliatoio per un chiarimento di idee. E qualcosa di diverso si vede subito anche se su calcio piazzato. Nesca la battezza e scheggia la traversa. Al 7' una conclusione di Torino fa gridare al gol ma l'arbitro Nocioni non convalida. Palo o sostegno interno? Mentre gli ospiti dibattono sull'argomento Barbieri fredda Caprara per il 3-0. Serata gelida e doccia freddissima per l'Apd Marrazzo Infinity. A questo punto serve un'azione da manuale e la confeziona Luca Foschi assistendo Cannata che trafigge Leone. Gli ospiti sono vivi e lo dimostrano due minuti dopo con un'azione fotocopia ma stavolta è “Toro” a imbucare per “Canna” che piazza la doppietta. Sotto di uno i “gialli” ci credono ma una loro ingenuità permette a Francesco Decataldo, già capocannoniere di un passato campionato Endas, di riaprire il compasso servito da un “Ferro” formato assistman. La botta fra i denti tramortisce gli ospiti che incassano anche la rete di Davide Poggi, ancora imbeccato da Ferrini. Al 22' capitan Caprara e compagni si rifanno sotto con un'azione da calcio piazzato battuto da Nesca, pallone a Sorgiovanni che lo piazza in diagonale sul secondo palo dove Cannata risponde presente per la tripletta non decisiva. Sì perché Nesca butta dentro un calcio di punizione ma ormai non c'è più tempo e i padroni di casa festeggiano mentre l'Apd Marrazzo Infinity deve ripensare a un primo tempo in cui non si è vista quella squadra capace di vincere quattro partite consecutive.

Nessun commento: