Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 24 ottobre 2016

SERIE B: Imolese Calcio 1919, pari e patta col Rotal Five

ROTAL FIVE MEZZOLOMBARDO – IMOLESE CALCIO 1919:  0 – 0
ROTAL FIVE: Gianordoli, Contreras, Tessadri, Nuri, Fratacci, Prighel, Schlagenauf, Scalet, Perricelli, Kadiu, Corra, Bazzanella. All. Saiani.
IMOLESE: Paciaroni, Spadoni, Malafronte, Bandini, Zaniboni, Avdullai, Zanchetta, Ventura, Paolini, Rensi, Maccaferri, Signorini. All. Carobbi.
ARBITRI: DALLA VALLE di Verona e DALLA COSTA di Schio; cronometrista, FIOR di Castelfranco Veneto.
RETI: -
AMMONITI: Zaniboni, Contreras, Nuri.
ESPULSI: -
Mezzocorona, 22 ottobre 2016 - Se non fosse per quel guizzo vincente che fa di una buona prestazione un successo, l'Imolese griderebbe alla vittoria. A Trento ci sono tutte le premesse, con i rossoblu che graffiano nella ripresa, tenendo per lungo tempo sotto scacco l'avversario. Dei tanti fendenti sferrati nessuno, però, si rivela mortale per l'estremo baluardo difensivo, il portiere Gianodorli: la contesa col Rotal Five Mezzolombardo si chiude con un pari merito insufficiente per gli ospiti. Facendo un passo indietro, alla prima frazione, l'Imolese è il solito diesel che parte a rilento: se i padroni di casa sono i primi a rompere gli indugi, i rossoblu annullano l'iniziale inconsistenza offensiva solo nella seconda parte della frazione. Il giovanissimo Paciaroni tiene a freno i tentativi dei locali, dando tempo ai reparti offensivo e difensivo rossoblu di scaldare i motori. Degne di nota, al 14', la manovra imbastita da Maccaferri e Bandini, con un Signorini che conclude parato, e, poco dopo, la cavalcata in solitaria di Paolini che, in scivolata, mette fuori di un soffio. La sintesi del primo tempo è un equilibrio fra le due squadre, con frequenti cambi di fronte e rendimenti difensivi superiori rispetto a quelli offensivi. Lo status quo viene alterato dopo i primi minuti della ripresa, quando gli ospiti s'impongono in fase offensiva, mentre il Rotal Five tende a ritirarsi nella propria metà campo. I rossoblu sono, oggettivamente, intraprendenti: variano gli interpreti, variano le costruzioni offensive, che solo talvolta si limitano a scarichi di potenza dalla distanza. Malafronte e Paolini sono i principali interpreti di un attacco vivace, ma non abbastanza concreto. Fra le tante iniziative, citiamo la progressione sulla fascia di Malafronte al 12', con assist a centro area per Avdullai, parato di piede dal portiere; nonché la triangolazione del 13' fra Ventura e Paolini, con Ventura che scatta verso la metà campo avversaria e serve Paolini, che a sua volta accentra per il compagno: tempi mal calcolati in area e scivolata di Ventura sprecata. Se nella ripresa l'Imolese riesce a crearsi agevolmente varchi in difesa, la porta avversaria rimane inviolabile: il paratutto Gianodorli salva il risultato. Una partita in cui i portieri non sbagliano nulla: da un lato il trentino classe '82, decisivo, dall'altro il '98 Paciaroni, sempre solerte a rispondere quando chiamato in causa. Il Rotal Five aggiunge un punto al 'bottino salvezza'. Un pizzico di spregiudicatezza in più avrebbe valso all'Imolese un premio per gli sforzi offensivi profusi, in vista dell'ostica gara casalinga contro il Carré Chiuppano.

Prossimo turno – CAMPIONATO (Imola, 29/10, ore 15.00): IMOLESE CALCIO 1919 - CARRE' CHIUPPANO


Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Nessun commento: