Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 18 gennaio 2016

SERIE C1: Imolese Calcio 1919, buon pari a Forlimpopoli

Giacomo Dari compie gli anni
Forlimpopoli, 16 gennaio 2016 - L'Imolese chiude il girone d'andata confermandosi testa di serie. ll sofferto pareggio ottenuto nel campo forlivese e i risultati delle dirette inseguitrici portano a sei i punti di vantaggio dei rossoblu. La trasferta, complice il periodo di calo fisiologico dovuto agli impegni di Coppa, si rivela tutt'altro che agevole per i ragazzi di Carobbi. La neopromossa Polisportiva Forlino Stop rischia di offuscare i punti di forza degli imolesi, quali l'atleticità e la difesa, con una prestazione di notevole livello. Menzognera la posizione in classifica dei locali, che si rivelano formazione attenta, coesa e fisicamente preparata. L'Imolese, intorpidita, non parte col piede giusto e deve alzare velocemente e di larga misura il pressing, rispondendo a tono alle marcature strettissime degli avversari, che si trasformano in testa a testa vigorosi ma corretti. Gli slanci offensivi di entrambe le squadre tendono ad essere stroncati sul nascere, riducendo le occasioni di concretizzazione a pochi casi. Se offensivamente i locali si mostrano più audaci, i rossoblu, privi di intesa, sono spuntati: Zanoni non trova spazio di manovra sul campo piccolo, Valvieri si limita a scaricare dalla distanza. La carta Paolini, il giocatore meno prevedibile, offre il primo ingresso in area al 25', pur senza esito positivo. Il quadro della frazione è perfettamente sintetizzato dal risultato (0 - 0): retrovie iperattive, attacchi smorzati dai reparti difensivi, in un equilibrio complessivo. L'empasse offensiva dell'Imolese prosegue nella ripresa: tante le imprecisioni, nonostante i rossoblu osino di più. La difficoltà degli ospiti coinvolge anche la difesa, ove troppo spesso tocca a Righini l'ultimo tocco. La Polisportiva, lancia in resta, mantiene alta l'intensità di gioco, forzando in attacco e anticipando gli avversari in difesa. Al 10' i forlivesi si portano in vantaggio: il tiro piazzato di Simoncelli dalla fascia finisce diretto nell'angolo della porta. La reazione dei rossoblu arriva dalla metà della frazione, mentre i locali abbassano e chiudono la difesa: aumenta la spinta in attacco, ma l'impulso prevale sulla ragione. Se da un lato si concedono occasioni ai forlivesi su ripartenza, dall'altro i tentativi di affondo di Valvieri (palo al 17'), Scozzatti e Paolini risultano inefficaci. Mister Carobbi opta al 29', per la prima volta, per il portiere di movimento e la rete non tarda ad arrivare: al 31' Tasca serve Dari, il cui siluro da posizione centrale finisce sotto la traversa. L'Imolese trova un pareggio provvidenziale, che non toglie onore all'ottima gara della Polisportiva Forlino Stop. I rossoblu rischiano la sconfitta, prostrati fisicamente e mentalmente dalle tante partite condotte da protagonisti: è l'orgoglio a muovere gli ultimi passi, regalando all'Imolese un punto dorato.

POLISPORTIVA FORLINO STOP – IMOLESE CALCIO 1919:  1 – 1
IMOLESE: Righini, Valvieri, Marcattili, Tasca, Dari, Scozzatti, Zanoni, Maccaferri, Rensi, Ferrara, Bandini, Paolini. All. Carobbi.
POL. FORLINO STOP: Deliallisi, De Rossi, Valzania, Mazzoni, Ghini, Zanetti, Simoncelli, Bocchini, Mingozzi, Ricci, Velo, Minghelli. All. Vespignani.
RETI: 10' Simoncelli, 31' s.t. Dari.
AMMONITI: De Rossi, Ricci. 
ARBITRI: sig. DI BERNARDO di Bologna e sig. SCANELLI di Bologna.
Prossimo turno – CAMPIONATO (23/01 a Castel San Pietro Terme, ore 18.00): OSTERIA GRANDE A.S.D. – IMOLESE CALCIO 1919

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Nessun commento: