Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 28 gennaio 2016

SERIE A2: Ma Group, trasferta veneta

La sconfitta di misura contro il Came Dosson, primo semaforo rosso stagionale tra le mura domestiche, non ha lasciato strascichi nelle convinzioni di una Ma Group apparsa ancora più agguerrita nella settimana di allenamento. Fondamentale il lavoro di Mister Pedrini ed il suo staff incentrato sulla corretta analisi tecnica e psicologica di una battuta d’arresto che appartiene alle fisiologie di un percorso in lungo periodo come il campionato di serie A2. Tradizionalmente, il test più veritiero per sondare lo spirito di reazione della capolista romagnola è il terreno di gioco e nella programmazione del quarto turno del girone di ritorno spicca per sabato 30 gennaio (ore 15) la trasferta al palazzetto dello sport di Zanè contro la Menegatti Metalli. Traditi i sogni di un futsalmercato estivo ambizioso con un girone d’andata sottotono, la neopromossa vicentina di Mister Albertini congeda Sampaio e Kytola per abbracciare l’ex Pesarofano Lamedica (6 goal). Quindici punti (4 vittorie, 3 pareggi, 7 sconfitte), meno cinque lunghezze dalla quota play off, un respiro sopra la zona rossa play out. I rossoneri, davanti al proprio pubblico, hanno raccolto soltanto due affermazioni ed un pareggio. Trascinati dall’ottimo Nico Sgolastra (13 reti), autore di una doppietta nel recente pari indigesto ad Aosta (2-2), i veneti annoverano giocatori di assoluta qualità come il capitano Santana (7 reti), il “Vichingo” Alemao (5 goal) ex spauracchio d’area piccola nella massima serie, l’esperto Batata Alves ed il brasiliano Grumiche, rientrante da un turno di squalifica. Sfida dalle tante insidie ma di vitale importanza per il collettivo del Presidente Gubellini a poco più di due mesi dalla conclusione della regular season. 

Vanni Pedrini (Allenatore Ma Group): “Il calendario ci pone dinanzi un’altra sfida da bollino rosso formato trasferta, la Menegatti Metalli ha uomini in grado di mutare gli equilibri di qualsiasi partita. Ricordo un match d’andata al cardiopalmo, molto combattuto, ci stiamo preparando con grande concentrazione ed assoluta applicazione. I ragazzi hanno metabolizzato l’amara sconfitta interna contro il Came analizzando con lucidità un paio di errori grossolani commessi che, conti alla mano, si sono rivelati decisivi nell’economia generale della contesa. Quando si perde lievita la voglia di tornare in campo per il riscatto, l’atteggiamento della vigilia è sempre quello giusto”.  

Mattia Grandi
Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5 2015/2016

Nessun commento: