Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 10 ottobre 2015

SERIE A2: Ma Group, successo col Cagliari

Viaggia con il vento in poppa il vascello Ma Group del comandante Vanni Pedrini che, nel giorno del varo stagionale alla palestra Cavina, rifila un poker d’autore al Cagliari Futsal (4-1). Imolesi in maglia bianca, quintetto di partenza con Juninho in porta, Vignoli in regia, Revert Cortés, Borges, Dalle Molle in movimento. Ospiti schierati con l’esperto Zanatta tra i pali, Rugama, Serginho, Asquer e Lanziotti. Partenza decisa dei romagnoli che testano i riflessi di Zanatta con due conclusioni dalla distanza di Revert Cortés e Dalle Molle in appena quaranta secondi. Il Cagliari è squadra sorniona ma cinica, difesa ermetica e buone ripartenze: al quinto scheggia l’incrocio dei pali il diagonale dell’isolano Lanziotti. Castagna – Escobar al posto del tandem Dalle Molle – Revert Cortés, prodigioso Zanatta sui fendenti di Vignoli ed Escobar deviati in angolo. L’assalto al forte sardo si concretizza al minuto numero undici: Vignoli libera Dalle Molle per vie centrali, l’italo brasiliano colpisce forte, Zanatta tocca ma non trattiene (1-0). Vantaggio meritato e risicato per la mole di gioco confezionata dalla Ma Group, Castagna trova ancora l’esperto portiere spagnolo sulla strada del raddoppio prima dell’intervallo (1-0). Spietati i romagnoli in avvio di ripresa; un giro di lancette e undici secondi quando Revert Cortés pesca Borges in mezzo all’area, il bomber rossoblu si gira in un fazzoletto indirizzando la sfera nell’angolino alla sinistra di Zanatta (2-0). La Ma Group tiene il bandolo della matassa ma il Cagliari non demorde, botta da fuori di Asquer, miracolo di piede di Juninho, Rugama non fallisce il tap-in della speranza (2-1). Il match diventa spigoloso, Dalle Molle divora tutto solo il tris poi Zanatta si stende in tuffo sul diagonale di Borges liberato dal tacco al bacio di Escobar. La risposta avversaria è tutta nel tiro di Lanziotti ben controllato da Juninho. Il minuto propizio è sempre l’undicesimo grazie ad una splendida discesa di Dalle Molle che, nel tentativo di servire Borges, costringe all’autorete il capitano cagliaritano Asquer (3-1).Uomo di movimento per gli uomini di Cocco, Escobar colpisce il palo a botta sicura, Zanatta è stratosferico sulla doppia conclusione ravvicinata di Barbieri. Piaz e Dessì, liberissimi, gettano alle ortiche da buona posizione il tentativo di riaprire l’incontro. La ciliegina sulla torta la firma “Sam” Barbieri a tre minuti dal termine con la porta rivale sguarnita, il rasoterra due passi dentro la metà campo è da libro Cuore (4-1). Sabato prossimo 17 ottobre (ore 16) è in programma il primo dei tanti viaggi in terra veneta; navigatore satellitare puntato sulla palestra comunale di Dosson di Casier (TV) per la sfida tra primatiste contro il forte Came Dosson C5. 

Vanni Pedrini (Allenatore Ma Group): “Partita durissima, il Cagliari è una squadra esperta che non perdona la minima leggerezza. Nel primo tempo pallino del gioco stabilmente nelle nostre mani, peccato l’esiguo vantaggio di misura all’intervallo nel computo delle occasioni da rete prodotte. Il raddoppio ad inizio ripresa scioglie qualche tensione, la fulminea risposta sarda in mischia è emblematica sul tasso qualitativo della categoria. Contentissimo per il goal di Barbieri, un ragazzo reduce da un infortunio che lavora sodo con tanta umiltà. La vetta della classifica? Non mi interessa”.

Ma Group: Carpino, Scala, Barbieri, Conti, Escobar, Venturelli, Revert Cortés, Borges, Castagna, Vignoli, Dalle Molle, Juninho. Allenatore: Pedrini
Cagliari Futsal: Zanatta, Rugama, Aquilina, Serginho, Dessì, Piaz, Asquer, Orrù, Murru, Lanziotti, Melis, Mattana. Allenatore: Cocco
Arbitri: Ronca (Rovigo) – Giannini (Pisa). Cronometrista: Ghetti (Bologna)
Marcatori: 11’30” pt Dalle Molle (Ma), fine primo tempo 1-0; 1’11” st Borges (Ma), 4’st Rugama (C), 11’20” aut. Asquer (Ma), 16’45” Barbieri (Ma) fine partita 4-1.
Ammoniti: Serginho (C), Rugama (C), Asquer (C), Escobar (Ma).

Mattia Grandi
Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5 2015/2016

Nessun commento: