Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 1 ottobre 2015

SERIE A2: Ma Group, debutto sabato a Prato

Trasferta nella storia del futsal tricolore per il “battesimo del fuoco” della Ma Group nel campionato di serie A2 2015/2016. Le porte del leggendario Estraforum di Prato (2.000 posti) si spalancano sabato alle 16 dinanzi all’atteso confronto diretto tra le due migliori realtà, numeri alla mano, dello scorso torneo cadetto. Compagini accomunate dalla consistente metamorfosi estiva in sede di mercato e dalla rinnovata fiducia tecnica ai timonieri delle rispettive promozioni. Se in terra romagnola Vanni Pedrini raccoglie in solitaria l’eredità costruita con l’amico Daniele Fiorentini, i lanieri identificano in Roberto Coccia l’uomo della resurrezione. Scudetto (2001/2002 – 2002/2003), Coppa Italia (2001/2002 – 2003/2004), Supercoppa Italiana (2002/2003 – 2003/2004) nel palmares del Prato C5 tornato alle soglie del Paradiso dopo il declino societario del quinquennio 2005/2009. Ventiquattro anni l’età media della rosa biancoazzurra dove spicca il nome di Felipe Benazzi Arteiro, universale brasiliano naturalizzato italiano, medaglia d’argento agli Europei del 2008 in Russia con la nostra Under 21. Cento reti nelle ultime tre stagioni tra Spagna e Italia per Sergio Segovia Alfaro, ala/pivot ex Salinis (A2). Non è da meno Alexandre “Bolacha” Dall’Onder, pivot italo brasiliano (1,84 mt – 93 kg) capocannoniere del girone F della serie B con la maglia del Takler Matera (40 goal), autore di settanta centri nelle ultime due annate. Thiago Perez in porta, difesa puntellata con l’innesto di Schacker, ex Charleroi21, formazione più titolata del calcio a 5 belga. Occhio anche al confermato Tiago Daga, dodici perle nella cavalcata promozione toscana. Il termometro di casa Imola evidenzia il felice stato di forma degli spagnoli Revert Cortés – Escobar, migliori marcatori delle amichevoli precampionato rossoblu con dieci reti a testa. Conferme per la coppia Borges (8) – Castagna (5) e l’inossidabile Vignoli (3) chiamato ad un altro anno con il mantello di “Superman”. Bene Barbieri (3), in rialzo le quotazioni del pivot Dalle Molle (6), ultimo acquisto del Presidente Gubellini.

Vanni Pedrini (Allenatore Ma Group): “Il Prato è una squadra dal nobile blasone che vanta giocatori importanti in ogni ruolo, sarà sicuramente tra le grandi protagoniste del torneo di serie A2. Per quanto ci riguarda, lavoriamo sodo da agosto con il crescente desiderio di sondare le nostre credenziali nella categoria. Soddisfacente il bilancio di un precampionato contrassegnato dal fisiologico assestamento di un gruppo profondamente rinnovato, le positive uscite con Forlì e Poggibonsi accrescono la consapevolezza delle proprie qualità”.                   

Mattia Grandi
Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5 2014/2015

Nessun commento: