Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 17 agosto 2015

MERCATO: Mauro Castagna della Ma Group: "Condivido la metodologia basata sul duro lavoro in palestra e in allenamento"

Il Presidente Andrea Gubellini e tutto lo staff dirigenziale dell’A.S.D. Imola Calcio a 5 comunicano con grande soddisfazione il raggiungimento dell’accordo con l’Orange Futsal (Asti C5, serie A1) per il prestito su base annuale del giocatore Mauro Castagna nella rosa della prima squadra 2015/2016 che disputerà il Campionato Nazionale di Serie A2 di futsal.

Ventuno primavere da poco compiute (09.05.1994) ed una inarrestabile escalation nel gotha del calcio a 5 italiano per Mauro Castagna, neo arrivato alla corte rossoblu di Mister Pedrini. Autentico trascinatore delle formazioni Under 18 ed Under 21 del Lecco Calcio a 5, Castagna brucia le tappe approdando in prima squadra nella stagione agonistica 2013/2014. Il concomitante ingresso nel giro della Nazionale U21 sdogana le qualità del talento lariano al grande pubblico. Prestanza fisica, tecnica sopraffina e sinistro micidiale disegnano l’identikit di “Maurinho” che, con 10 reti, contribuisce al sesto posto finale dei lombardi nel campionato di serie A2 2014/2015. La successiva mancata iscrizione del club della presidentessa Alina Ionel alla categoria favorisce il passaggio all’Orange Futsal (Asti C5, serie A1) ed alla nuova avventura in prestito sulle rive del Santerno.
Mauro Castagna

Mauro Castagna: “Squadra ambiziosa e progetto tecnico di qualità, sono davvero molto felice di arrivare in terra romagnola. Ringrazio il DS Mirko Angeli che da tempo mi lusinga sottolineando le mie potenzialità, ho già avuto modo di appurare l’estrema competenza del Mister Pedrini in tema di preparazione fisica. Un autentico punto fermo nel mio concetto di atleta, condivido la metodologia operativa basata sul duro lavoro in palestra ed in allenamento, tutto parte da li”.

Mirko Angeli (Direttore Sportivo Ma Group): “Non mi nascondo, Mauro è da anni un mio pallino fisso, lo classifico tra i cinque migliori prospetti del futsal nazionale. Giocatore completo, possente fisicamente, tecnico, difende ed attacca con incisività, all’occorrenza ricopre anche il ruolo di centrale difensivo. Trascinatore del Lecco in serie A2 con dieci marcature e della compagine lariana U21 con la quale accede alle Final Eight di Coppa Italia. Autentico oggetto dei desideri di numerosi club di A1 nella sessione estiva del futsalmercato, ringrazio la dirigenza dell’Orange Futsal ed il ragazzo per l’entusiasmo mostrato nei confronti dell’opzione imolese”.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5 2015/2016

Nessun commento: