Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 24 agosto 2015

MERCATO: Ma Group, Igor Vignoli nuovo capitano

Igor Vignoli
Il Presidente Andrea Gubellini e tutto lo staff dirigenziale dell’A.S.D. Imola Calcio a 5 comunicano con grande soddisfazione il raggiungimento dell’accordo per il rinnovo su base annuale con il giocatore Igor Vignoli per l’inserimento nella rosa della prima squadra 2015/2016 che disputerà il Campionato Nazionale di Serie A2 di futsal.

La società, l’allenatore Vanni Pedrini ed i tesserati del sodalizio imolese sono lieti di ufficializzare la concomitante investitura dell’atleta al ruolo di capitano della prima squadra per la stagione agonistica di prossimo avvio. Un doveroso riconoscimento al cospetto dell’inimitabile carriera da professionista, un attestato di stima nei confronti di un uomo capace di abbinare al costante rispetto dei dogmi sportivi la viscerale passione per i colori rossoblu.

Quinto anno complessivo sulle rive del Santerno, sedicesimo sigillo consecutivo di militanza nei campionati nazionali, ottava partecipazione al torneo di serie A2 per l’ex azzurro (classe 1980). Tredici goal griffati 2014/2015 in cadetteria per il trait d’union delle due storiche promozioni di Imola nella nobiltà della pedata indoor (2004/2005 – 2014/2015). Una invidiabile condizione atletica tra gli ingredienti dell’elisir di eterna giovinezza di Vignoli profondo conoscitore anche della massima serie italiana in virtù della lunga militanza, da capitano, nelle file del Kaos Futsal di A1.

Una stagione da neopromossa alle porte, una fascia da capitano e lo splendido binomio Vignoli-Ma Group che prosegue con reciproca soddisfazione. “Tutto assolutamente vero. Prepariamo un campionato da affrontare con estrema umiltà per il conclamato tasso tecnico, veniamo da una promozione esaltante e l’obiettivo dichiarato resta una tranquilla salvezza. Imola sta mutando la propria fisionomia di organico, conservo la mia proverbiale ambizione nell’attesa di decodificare l’amalgama di un collettivo rinnovato. La fascia di capitano è un onore, ruolo che ho ricoperto con entusiasmo anche in altre squadre, la stima dei colleghi però si guadagna sempre sul campo con o senza investitura. Io, Andrea ed Augusto Gubellini potremmo scrivere un libro, ne abbiamo passate davvero tante insieme, c’è qualcosa di unico che ci lega”.

Squadra nelle mani di Pedrini ed un futsalmercato in casa Imola con innesti di qualità per la categoria. “Vanni Pedrini è il numero uno, peccato averlo incontrato solo negli ultimi anni di carriera. Tecnico preparatissimo, mi trovo in perfetta sintonia con lui. Sono arrivati giocatori giovani ma già conoscitori della categoria, ragazzi seri ed educati, ad occhio mi sembra un bel gruppo di lavoro”.

Girone e calendari delineati, le tue sensazioni della vigilia? “Prematuro emettere giudizi, gli organici sono ancora in fase di completamento. Non vedo formazioni materasso in chiave salvezza mentre identifico in Milano, Came Dosson e Thiene Zane C5 (Menegatti Metalli) il terzetto con qualche credenziale in più in ottica promozione finale”.

Mattia Grandi

Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5 2015/2016

Nessun commento: