Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 10 agosto 2015

MERCATO: Imolese Calcio 1919, Gabriele Maccaferri: "Dovevo cogliere al volo questa occasione"

Gabriele Maccaferri
Imola, 3 agosto 2015 -  Lasciare casa per diventare grandi. MACCAFERRI GABRIELE saluta il tanto amato Ass Club per cercare la consacrazione in terra di Romagna. Il giovanissimo laterale offensivo ('92) si prepara alla sua prima stagione nell'Imolese 1919. Grandi le aspettative riposte dalla società nel castellano, fortemente voluto da Matera e Carobbi per il suo notevole potenziale tecnico e fisico.
Castel San Pietro ti ha visto nascere, anche calcisticamente, e crescere. 
'Gioco a calcio a 5 da quasi sei anni e sono sempre stato fedele all'Ass Club. Quello di Castello è un ambiente familiare, in cui si è tutti amici e in cui allenarsi e giocare è prima di tutto un modo di stare insieme. E' questo spirito di aggregazione che ci ha permesso di raggiungere i play-off in passato, pur non avendo particolari aspirazioni. Mi mancheranno moltissimo i miei amici, ma dovevo cogliere al volo quest'occasione. Ho ricevuto altre offerte nelle stagioni trascorse, ma, vuoi per il lavoro, vuoi perchè non ero abbastanza maturo, ho rifiutato.'
E' tempo di spiccare il volo: nuovi compagni, un nuovo mister, una nuova società.
'Mi sento pronto a cambiare, ad affrontare un altro mondo. Il progetto è serio e investe sui giovani, cosa che poche società fanno. L'Imolese punta in alto e io sono felice di far parte di qualcosa di importante. La squadra sarà tutta giovane e ritroverò amici ed ex-compagni quali Gallamini e Tasca. Saremo trattati da professionisti e dovremo usare la testa e rigare dritto. Carobbi, un mister di comprovata esperienza, ci chiederà un impegno totale, ma impareremo tantissimo.'
Ti sei chiesto per quali doti calcistiche e umane tu sia stato scelto, fra tanti?
'Non saprei....non è facile descriversi! Dicono che io abbia un buon dribbling e che io sia molto veloce. Dal punto di vista umano, so di essere un ragazzo che ama fare gruppo. Il mio motto è: 'se c'è gruppo c'è squadra'. Se quest'anno riusciremo a stare uniti, sono certo che ci divertiremo e faremo grandi cose. 

Perchè, tutti per uno...uno per tutti!

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Nessun commento: