Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 10 agosto 2015

MERCATO: Imolese Calcio 1919, Andrea Masetti: "Siamo una bella squadra, che promette bene"

Andrea Masetti e Gianluca Matera
Imola, 7 agosto 2015 -  L'Imolese 1919 completa la rosa dei portieri acquisendo dalla Young Line ANDREA MASETTI, classe '91. Nessun dubbio sulla scelta del giocatore, l'uomo giusto per esperienza, rendimento in campo, costanza, dedizione e determinazione. Masetti, forgiato dall'annata trascorsa con un professionista della caratura di Grandi, dovrà contendersi il ruolo di titolare con Righini, confermato fra le schiere imolesi. 
Partiamo dai tuoi trascorsi calcisitici, fra cui spiccano una squadra professionistica e..il tuo amico Gallamini!
'E' stato proprio lui a farmi entrare nel mondo del calcio a 5. Ho cominciato a Ravenna e sempre con lui sono stato chiamato nel Kaos, un'esperienza davvero formativa durata due anni, trascorsi fra Under 21 e prima squadra. Quindi sono tornato nello Sporty Ravenna, che ho lasciato l'anno scorso per la Young Line. Quest'anno, nell'Imolese, ritrovo il mio compagno di squadra e amico 'Galla'.'
Con la Young Line hai vissuto un'annata impegnativa, tuttavia evolutasi in crescendo per te.
'Siamo partiti benissimo, credendo di poter 'spaccare tutto', poi gli eventi e gli errori hanno fatto sì che qualcosa si rompesse. Siamo arrivati ai play-off, ma potenzialmente potevamo fare ben altro. Personalmente, grazie agli insegnamenti di Marco Grandi e alla mia costanza, sono andato migliorando nel corso dei mesi. Ora riparto più sicuro di me e deciso a dare il meglio. Non vero l'ora di cominciare!'
La prossima stagione per te sarà una sfida nella sfida, poichè prima di tutto dovrai lottare per il posto da titolare.
'La società è stata chiara: non saranno fatte preferenze. Righini ed io partiamo alla pari e, partita per partita, Carobbi deciderà chi far scendere in campo in base al rendimento. Il nostro preparatore sarà Albertazzi, che conosco per fama: è una specie di mostro sacro nel calcio a 5 imolese.'
So che Alberto è stato determinante per la tua scelta.
'Carobbi mi ha prospettato qualcosa di fantastico: avere lui come mister, giocare con gli amici e ambire a traguardi importanti con giocatori italiani e giovani. Lui è un allenatore da cui puoi imparare qualcosa ogni giorno; ha un'esperienza incredibile, carisma e sa dire sempre la cosa giusta. Potevo non seguirlo?! Io poi sono molto focalizzato sugli obiettivi e Matera mi ha dimostrato di avere le idee ben chiare. Mi ha parlato in modo diretto e concreto, trasmettendomi la sua ambizione di fare questo sport nel migliore dei modi. Se sono sicuro della scelta che ho fatto? Lo sono al 110%.'
Fra l'altro quest'anno avrai un impegno in più nella tua vita privata: ce la farai?
'Sì è vero: sto facendo il servizio civile, oltre all'università. Purtroppo il calcetto non può essere né il mio lavoro, né la mia fonte di reddito, ma è tra le mie priorità e lo farò con serietà. Pensa che l'anno scorso non ho saltato neanche un allenamento! Sono certo di poter conciliare tutto.'
Torniamo al calcio a 5: a fine stagione sentirai di aver centrato l'obiettivo se....
'Se tutta la squadra avrà dato il massimo e se i risultati avranno dato prova del nostro valore. Siamo una bella squadra, che promette bene. Matera e Carobbi hanno selezionato ragazzi seri, coscienziosi e determinati: sono molto fiducioso. E se l'atteggiamento è giusto, si è già fatto l'80%.'
Non rimane che lavorare sul 20...

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Nessun commento: