Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

mercoledì 29 luglio 2015

MERCATO: Ma Group, presi Venturelli, Resta e Valentini

Il Presidente Andrea Gubellini e tutto lo staff dirigenziale dell’A.S.D. Imola Calcio a 5 comunicano con grande soddisfazione il tesseramento dei giocatori Nicola Venturelli (laterale, classe 1994), Massimiliano Resta (portiere, classe 1997) e Luca Valentini (pivot, classe 1999) per l’inserimento nella rosa della formazione Under 21 2015/2016 che disputerà il campionato di categoria di futsal.

Il terzetto, nella passata stagione in forza alla Young Line Calcio a 5 (serie C1), rappresenta un autentico patrimonio giovanile del futsal “made in Imola” chiamato a rinforzare il già oleato meccanismo della suddetta compagine. Un organico capace di conquistare, nella stagione agonistica 2014/2015, il pass per la disputa dei trentaduesimi di finale della fase nazionale contro i pari età del blasonato Kaos Futsal. Un nitido segnale della programmazione ad ampio respiro intrapresa da tempo dalla società del presidente Gubellini che pone l’investimento nel vivaio alla base della sana gestione della massima espressione del calcio a 5 nella provincia di Bologna.

Stefano Battilani (allenatore Under 21 A.S.D. Imola Calcio a 5): “Si parla sempre con piacere di valenti prospetti del nostro territorio che si affacciano ad un palcoscenico selettivo come il settore giovanile di una prima squadra partecipante al campionato di serie A2. Un totale cambio di prospettive che differenzia l’opportunità A.S.D. Imola Calcio a 5 da tutte le altre; allenarsi quotidianamente al fianco di top player professionisti velocizza il processo di miglioramento tecnico e mentale di qualsiasi calciatore rappresentandone un valore aggiunto. Ricordo che la coppia Venturelli - Valentini vanta ampio minutaggio in serie C1, Resta colleziona convocazioni nella Rappresentativa Regionale. Una caratteristica per identificarli? La rapidità di Venturelli, la prestanza fisica di Valentini già determinante per alcune marcature in C1 e la costanza applicativa di Resta. Tre alfieri per la mia Under 21 che rientrano meritatamente nella progettualità di serie A2”.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5 2015/2016

Nessun commento: