Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

venerdì 30 gennaio 2015

SERIE B: Ma Group, domani derby casalingo col Castello

Esultanza
Archiviata la sosta del torneo di serie B per la concomitante disputa del primo turno della fase a triangolari della Coppa Italia di categoria, la Ma Group si rituffa nella programmazione del campionato con la terza giornata del girone di ritorno. Sabato 31 gennaio (ore 16) riflettori puntati sulla palestra Cavina per il derby con l’A.S.D. Castello Calcio a Cinque. Dodici punti in classifica per la camaleontica squadra emiliana reduce dal bruciante k.o. interno di misura con il Futsal Monza (0-1). Tre vittorie, tre pareggi e sette sconfitte per la rosa dello squalificato Mister Agostini alle prese con i fisiologici limiti del peggior reparto offensivo del raggruppamento (solo 26 reti all’attivo). Il ruolino di marcia dei castellani di Marco Cavina (5 goal) e del terzetto Nobili – Palombi – Scozzatti (12 reti complessive) registra una sola gioia (San Biagio Monza) e due pari (Futsal Bologna, Futsal Monza) lontano dall’Emilia. Statistiche ed un divario di venticinque lunghezze di vantaggio in graduatoria che indirizzano il pronostico sulla truppa rossoblu conscia delle difficoltà patite nel match d’andata a San Lazzaro (1-2). Trattasi di derby, non un confronto qualsiasi, con tutte le sfumature emotive e l’aurea di imprevedibilità che ne delineano l’univoca fisionomia. “Ci aspettano sette partite in un mese tra campionato e Coppa Italia, ognuna delle quali risulterà fondamentale lungo il nostro cammino. Iniziamo sabato contro un Castello che nella sfida d’andata ci ha creato molti grattacapi offrendoci, però, l’opportunità di crescere nell’analisi dei nostri errori e delle nostre mancanze. Mister Agostini sta facendo un ottimo lavoro con i suoi ragazzi, il gruppo poggia su una base solida ed esperta costituita dai vari Nobili, Palombi, Milia alla quale va aggiunto l'estro del giovane Cavina e le ottime parate di Cassano. Entriamo in una fase cruciale della stagione ed abbiamo lavorato duro per presentarci al meglio”, commenta Mister Vanni Pedrini. Curiosa sbirciatina all’impegno dell’eterno antagonista Bubi Merano che ospita il Real Cornaredo, terza forza del girone B, tripla in schedina.  
L’intenso calendario della squadra di Fiorentini e Pedrini prevede, inoltre, un successivo appuntamento infrasettimanale dedicato alla Coppa Italia di serie B. Il successo dei piemontesi I Bassotti contro il Futsal Villorba (5-3) programma la trasferta della capolista imolese, martedì 3 febbraio (ore 18.45), in terra veneta ospite degli sconfitti di Mister Frizziero. Un remake dell’ultimo confronto in cadetteria datato 2010/2011, stagione della promozione in serie A2 dei trevisani attualmente al secondo posto del girone C. Fissata per martedì 17 febbraio (ore 15) sulle rive del Santerno la terza, ed ultima, giornata della fase a triangolari del trofeo tricolore con I Bassotti di Druento. Un solo pass d’accesso alla Final Eight della manifestazione in cartellone il 10/11/12 aprile 2015.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5 2014/2015

Nessun commento: