Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 26 gennaio 2015

GIOVANILI: Young Line, gli Allievi in finale di Coppa

Imola, 25 gennaio 2015 - Risultato storico per gli Allievi di Carobbi e Rinaldi, che conquistano la prima finale di Coppa nel curriculum delle giovanili della Young Line. Il successo per 2 a 1 dell'andata viene esaltato dalla replica, per 5 a 2, del ritorno. Nel primo tempo i biancoblu si serrano nella propria metà campo, a difendere il risultato positivo ottenuto in trasferta. Al 5', tuttavia, Angelotti salta l'uomo e con un tiro da fuori area segna la prima rete. La frazione si sviluppa in maniera equilibrata, con azioni offensive da ambo le parti (qualcosa in più da parte dei locali, che non concretizzano). Al 20' e al 25' i F.lli Bari, approfittando di due errori difensivi degli imolesi, si portano in vantaggio con due goal su punizione. La Young Line si impone nella ripresa, con un'alacre attività offensiva. In soli sette minuti, a partire dal 15', i padroni di casa realizzano ben quattro reti, creando un divario non colmabile. E' Struzzo ad agguantare il pareggio, segnando a porta vuota su allungo di Salvini.  Quest'ultimo tiene per sè la rete successiva, su tiro da fuori area.  Il 4 a 2 è di Paolini, che mette nel sette su schema da calcio d'angolo. Chiude definitivamente i giochi Cocuzzo. La Young Line dovrà incontrare in finale la vincente fra Bagnolo e Kaos: in palio la Coppa Emilia. 
Sono sempre gli Allievi a battere l'Aposa nella categoria Juniores. Le assenze dei titolari più grandi fanno sì che la compagine in campo sia quasi esclusivamente 'allieva'.  Il primo tempo è paritario, senza sussulti. Al 12' è Paolini a realizzare, da respinta corta del portiere su tiro di Zaniboni. Al 23' arriva il pareggio dei bolognesi. Nella ripresa gli imolesi alzano il ritmo, senza andare troppo in pressione. Gli ospiti di rado entrano in area, mentre i biancoblu creano una miriade di occasioni, concretizzate al 5' e al 20': il primo goal è di Neri, su sponda di Malafronte; il secondo è di Malafronte, su assist di Struzzo. 
We splendente o per la formazione Allievi, che fra una settimana si giocherà il primo titolo delle giovanili biancoblu in terra bolognese. 
 
ALLIEVI --  YOUNG LINE CALCIO A 5 - F.LLI BARI :   5 - 2
Prossimo turno - COPPA - finale (01/02, ore 18.00 a Bologna): da definirsi
JUNIORES -- YOUNG LINE CALCIO A 5 - APOSA F.C.D.  :   3 - 1
Prossimo turno - CAMPIONATO (30/01, ore 20.30 a Castel San Pietro Terme) :  ASS CLUB - YOUNG LINE CALCIO A 5 
 
Stefania Avoni (Ufficio Stampa - Young Line Calcio a 5)
 

Nessun commento: