Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 15 dicembre 2014

SERIE D: Rossoblu Imolese 1990 vincente nel derby col Serraglio

ROSSOBLU IMOLESE 1990 vs ASD SERRAGLIO 2-0

ROSSOBLU IMOLESE 1990: Mirri L. , Babini, Tigrini, Golinelli, Vicinelli, Petroni, Sarti (C), Armaroli, Mazzetti, Koci, Mazzanti, Franceschelli.

ASD SERRAGLIO: Geminiani, Mascolo, Salvatori, Visani, Mazza, Caputo, Padovani (C), Santandrea, La Malfa, Alpi, Calamelli.

GOL: 3’ Mazzetti, 56’ Mazzetti

NOTE: Arbitro Concettini di Faenza. Recupero 2’ pt ; 1’ st
La quinta giornata del calendario di serie D di calcio a 5 nel girone romagnolo regala alla Rossoblu Imolese il secondo derby stracittadino contro il Serraglio, dopo quello di due settimane fa contro la Stella Azzurra. Tra le due squadre, autentiche rivelazioni del campionato fino a questo momento, è una disputa che rispecchia la visione classica delle sfide tra due squadre dello stesso luogo: partita non bellissima da vedere, carica di tensione agonistica e con molti errori da parte di ambo le squadre. A ciò si aggiunge che in gioco c’è la permanenza in vetta alla classifica al fianco della Virtus Cesena, già vincente nell’anticipo del venerdì contro il Santarcangelo. La spuntano i locali, più cinici sotto rete e capaci di una strenua resistenza nel difendere il vantaggio nel momento di maggior spinta offensiva degli avversari.
Già dal fischio d’inizio, la Rossoblu parte fortissimo tentando di schiacciare gli ospiti nella propria metacampo, e il primo tentativo è quello di Koci, che prima impegna Geminiani centralmente e, sulla ribattuta del portiere, manda a lato non di molto. Il duello tra i due giocatori si ripeterà con costanza nella prima frazione, con numerose occasioni in cui il numero uno del Serraglio farà vedere di essere capace di un ottimo repertorio.
Il risultato si sblocca al 3’: Mirri afferra la sfera e parte in proiezione offensiva, si allunga la palla e, dal cerchio della metacampo, tira sul secondo palo trovando la deviazione vincente di Mazzetti. Gli arancioneri di mister Borriello, sotto nel punteggio, abbozzano appena una reazione, con il tentativo di Visani che, servito da Santandrea, tenta il tocco morbido spalle alla porta: sul fondo.
Tra il 6’ e il 10’ come annunciato in precedenza, Koci e Geminiani ingaggiano un vero e proprio duello, che vede vincitore il secondo: primo tentativo del soldato che si spegne alla destra dell’estremo difensore, il quale si supera all’8 mandando in corner e, sempre allo stesso minuto, rispondendo egregiamente al tiro al volo di destro dell’esterno albanese. Infine, al 10’, su azione di uno contro uno, Geppo si oppone in uscita bassa. Dopo i sussulti iniziali, i padroni di casa iniziano ad abbassare i ritmi della partita, gestendo il possesso con discreta abilità e rischiando solo al 17’ sul destro di Padovani da azione di calcio d’angolo, con la pronta risposta di Mirri. Al 19’ Vicinelli, entrato da poco, lambisce il montante alla sua sinistra colpendo di punta dai 7 metri. L’ultimo tentativo è di Mazzetti al 28’, ma è ancora superlativo Geminiani (senza ombra di dubbio il migliore in campo) che si oppone sul suo tiro a botta sicura.
Nella ripresa è ancora Koci ad impegnare severamente il portiere ospite al 33’, in seguito ad uno slalom centrale finalizzato con un tiro destrorso ben respinto in corner. Sullo stesso calcio d’angolo, ancora volée di Koci, questa volta col sinistro, che si infrange sul palo. Corso il rischio del 2-0, il Serraglio prende fiducia e comincia ad attaccare la porta di Mirri. Il primo tentativo è al 37’: punizione di Padovani ribattuta col corpo dal portiere. Al 39’ clamoroso errore di Caputo che, tutto solo a tu per tu con il numero 16 di casa, colpisce con il destro ma non centra la porta. Lo stesso pivot cerca di riscattarsi al 43’, ma Mirri chiude splendidamente sul secondo palo e vanifica i sogni di pareggio. Padovani cerca di caricarsi sulle spalle i compagni, ponendosi più volte come centro dell’azione: il suo tentativo di finalizzazione con la punta, simile a quello di Vicinelli al 19’, ha lo stesso esito, con la palla che finisce a mezzo metro dallo specchio della porta. Il time-out chiamato dalla panchina biancoblu al 50’ spezza il periodo di vero e proprio dominio avversario e dona linfa nuova ai padroni di casa, che rinvigoriti cercano di chiudere la contesa. Il tentativo decisorio è quello di Mazzetti al 56’: lancio lungo di Mirri, stop di petto, perno sul piede destro da parte del pivot imolese che sbilancia Santandrea e pone il numero 9 di fronte a Geminiani, battuto dal tocco morbido d’esterno destro. Le velleità del Serraglio, avversario mai domo, si spengono in concomitanza con la rete. Il fischio finale di Concettini, al 61’, sancisce la vittoria dei padroni di casa, al quarto successo consecutivo e ancora in cima alla classifica. Il campionato, adesso, si avvia alla pausa invernale: per la Rossoblu Imolese riprenderà soltanto sabato 24 Gennaio, con l’ennesima sfida interna contro lo Sporting Castel Guelfo. In mezzo, la partita di coppa contro la Stella Azzurra, che si disputerà il 20 Dicembre a Zolino, seguita dal turno di riposo fissato per la sesta giornata (17 Gennaio). (in collaborazione con la Rossoblù Imolese 1990).

Nessun commento: