Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 23 ottobre 2014

UNDER 21: Ma Group, mister Frau: "Vogliamo creare un bel gruppo di lavoro coeso"

Andrea Frau
Il turno di sosta imposto dal calendario del torneo cadetto
(prossimo incontro sabato 1 novembre alle 16 alla palestra Cavina di Imola: Ma Group – Faventia) sposta i riflettori, meritatamente, sulla compagine Under 21 dell’A.S.D. Imola Calcio a 5 targata Falco. I ragazzi allenati da Andrea Frau hanno debuttato nel campionato di categoria 2014/2015 domenica scorsa con una sconfitta di misura sul campo del Calcio a Cinque Forlì (2-1, rete di Scala). Una battuta d’arresto maturata in una partita dall’andamento equilibrato che non preoccupa eccessivamente lo staff tecnico imolese concentrato al pronto riscatto casalingo domenicale (ore 11, palestra Cavina) contro i pari età del Torresavio Futsal Cesena.
Mister Frau quali sono gli obiettivi stagionali della squadra?
“In comune accordo con la società abbiamo focalizzato alla base del nostro percorso stagionale un processo formativo ed educativo incentrato sulla creazione di un bel gruppo di lavoro coeso. L’obiettivo è quello di plasmare atleti capaci di meritare la convocazione in prima squadra durante questa o la prossima stagione agonistica. Chiaramente gli stimoli della domenica, concomitanti alle tappe di campionato e Coppa Italia, non vanno trascurati ma rappresentano una conseguenza diretta alla fase di forgiatura del giovane calciatore”.
Sei alla prima esperienza sulla panchina dell’Under 21, oneri ed onori di un ruolo di grande responsabilità in ottica futura?
“L’onore più grande è quello di condividere questa avventura con persone preparate come Gianluca Matera e Marco Montanari dell’Imolese Calcio 1919. Inizialmente non ti nascondo qualche difficoltà nell’inquadramento disciplinare e comportamentale di atleti che navigano nella delicata età di passaggio tra l’essere ragazzo ed il diventare adulto. La risposta collettiva alla sollecitazione però è stata seria, tutti si sono adeguati dando una bella prova di maturità”.
Con un occhio di riguardo nei confronti della costante politica di reclutamento nuove leve.
“Certo, siamo partiti in pochi, ora il gruppo annovera una quindicina di elementi. Siamo un cantiere sempre aperto ad accogliere nuovi ragazzi desiderosi di confrontarsi con il mondo del futsal. Società prestigiosa con una storia importante alle spalle ed un roseo presente, valenza logistica coordinata con l’eccellenza Imolese Calcio 1919 e sedute fisse settimanali dedicate al lavoro tecnico”.
Tornando al futsal giocato, un girone emiliano-romagnolo piuttosto tosto.
“Sì, è innegabile, tasso qualitativo veramente alto. Un girone da dieci squadre tra le quali spiccano il Kaos Futsal e la F.lli Bari Reggio Emilia. Gli estensi, per esempio, sono allenati dall’ex Imola Velimir Andrejic, autentico fuoriclasse del panorama settore giovanile e non solo. Lavoriamo sodo con la volontà di protrarre la nostra corsa il più avanti possibile in campionato ed in Coppa Italia”.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5

Nessun commento: