Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 20 ottobre 2014

SERIE C1: Young Line, ko con l'Olimpia Regium

Una fase di gioco
Cavriago, 18 ottobre 2014 - Avrebbero esultato i biancoblu se la partita avesse avuto la durata di un solo tempo. E il risultato sarebbe stato la prova palese di uno spirito guerriero finalmente espresso. La Young Line si infiamma contro i primi in classifica dell'Olimpia Regium, chiudendo in vantaggio la prima frazione. Il cambio di gioco giova agli imolesi, costantemente in pressione e reattivi nelle ripartenze. I padroni di casa conducono la gara in attacco, contrastati da marcature strette e da una buona difesa, che ha in Bandini, Ricciardelli e Balducci i capisaldi. La Young Line, concentrata a bloccare le incursioni dei locali, costruisce la prima azione offensiva al 10': Venturelli riceve in area l'assist nato da una serie di scambi, ma il suo tiro è parato da Zaccone. Al 16' il diagonale di Ricciardelli su punizione sfiora l'incrocio dei pali, mentre il tiro in velocità di Gelimeri mette in allerta il portiere. L'Olimpia Regium, intanto, prosegue indefessa a crearsi occasioni offensive, sfumate per l'intervento degli avversari o per allunghi imprecisi in area. Al 21' Balducci ha la meglio sul portiere: il suo diagonale da fuori area sul secondo palo si trasforma in rete. La Young Line non ha il tempo di esultare, perchè un attimo dopo i reggiani colpiscono in pieno il palo. L'ottima progressione di Valvieri al 22' in contropiede non si chiude a dovere: passaggio al limite dell'area a Ricciardelli che da posizione defilata non riesce a calibrare a dovere. Il minuto 25' è esemplificativo della frazione: cambi repentini di direzione, testa a testa adrenalinici. La Young Line non si risparmia e al 31' raggiunge quota sei falli. De Freitas s'incarica del tiro libero, che Grandi para con sicurezza, meritando gli applausi al suo debutto in biancoblu. Il sogno della Young Line di vincere, cullato per tutta la pausa, s'infrange al rientro in campo. Dopo pochi secondi De Freitas si vendica: azione in velocità e goal a pochi passi dalla porta. La Young Line si destabilizza, mentre l'Olimpia Regium continua ad attaccare. Al 7' un pasticcio difensivo mette a repentaglio il pareggio, difeso al 10' da un Grandi capace di parare sia punizione che tiro da rimpallo. Al 15' l'ingresso di Bandini e Valvieri ridà slancio: Bandini scatta in attacco in due occasioni (la seconda su ripartenza di Valvieri), ma per altrettante volte viene parato. Al 18' è Miura a non approfittare di una mischia in area. Le due squadre ritrovano la foga di gioco del primo tempo, in uno scontro che risente dell'intransigenza aribitrale nei confronti degli ospiti. Al 22' l'espulsione di Venturelli per fallo di mano in area decide le sorti della partita: rigore e rete di Beatrice. Le due compagini non arrestano la corsa offensiva, ma i giochi sono, oramai, fatti. Olimpia Regium, squadra ben strutturata e sicura, mantiene il primato della classifica insieme al Bagnolo. Young Line perde, immeritatamente.

OLIMPIA REGIUM - YOUNG LINE CALCIO A 5:   2 - 1

YOUNG LINE: Grandi, Beltrani, Balducci, Gelimeri, Valvieri, Ferrini, Ricciardelli, Masetti, Bandini, Venturelli, Neri, Greco. All.Vanni.
OLIMPIA REGIUM: Macchioni, Miura, Vecchi, Betarice, Caroli, Buono, Saccani, De Freitas, Congiu, Aliu, Halitjaha, Zaccone. All. Ruggiero.
RETI: 21' Balducci, 1' s.t. De Freitas, 22' s.t. Beatrice.
AMMONITI: Venturelli, Miura.

ESPULSI: Venturelli.

ARBITRI: sig. DI GIOVANNI di Bologna e sig.ra ZAVANELLI di Parma.

Prossimo turno - COPPA ITALIA (25/10, ore 18.30 a Imola) :  YOUNG LINE CALCIO A 5 - CALCIO A CINQUE RIMINI

Stefania Avoni (Ufficio Stampa - ASD Young Line Calcio a 5)

Nessun commento: