Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 27 ottobre 2014

SERIE C1: Young Line bella di Coppa

Daniele Ferrini
Imola, 25 ottobre 2014 - Prosegue la cavalcata in Coppa Italia per la Young Line, che si consola per le delusioni di campionato. La terza vittoria in altrettante giornate rinfranca i biancoblu, determinati a trovare la giusta alchimia di gioco. A farne le spese questa volta è il Rimini. Il primo tempo è sonnolento: la Young Line crea e distrugge in autonomia, mentre il Rimini rimane inattivo in attacco per la gran parte della frazione. E' Balducci a movimentare la fase offensiva, offrendo un interessante assist a Ferrini al 2', colpendo una traversa piena al 3' e trovando l'ostacolo del portiere nei tentativi personali di affondo. Gli ospiti, messe alle strette, arrivano a quota cinque falli già al 10'. Al 14' il sesto fallo offre a Balducci la chance di portare a compimento la sua operosità offensiva: tiro, respinta, Balducci realizza su rimpallo. Valvieri cerca caparbiamente di interrompere il digiuno da goal, ma la fortuna non lo assiste nè al 20', nè al 22'. Grandi, a riposo fino al 21', viene chiamato in causa da un paio di tiri del Rimini: il più pericoloso è quello del 29', in un testa a testa che l'esperto portiere vince. L'ultimo sussulto è al 31', con un rilancio lungo in area di Grandi per Ferrini, fermato dall'estremo difensore. La modesta prestazione della Young Line del primo tempo viene annullata da un secondo tempo vivace, in cui, tuttavia, alterna momenti di lucida efficacia a momenti di arrendevolezza. Ancora caldo per il finale della frazione, Grandi deve bloccare il primo affondo del Rimini, al 2'. I biancoblu si riprendono prontamente e scattano in attacco: al 3' Ferrini tira, il portiere respinge, Zavoli corre in soccorso, facendo carambolare la palla in rete. Un minuto dopo Ferrini offre a Gelimeri un succulento assist, che il compagno esalta: rete su tiro diagonale dal limite dell'area. Il Rimini non piega la testa e al 14' realizza il goal della bandiera: corsa sulla fascia di Pellegrini, passaggio filtrante per Toscano, che non sbaglia. Gelimeri prende il testimone da Balducci, creando le occasioni più insidiose della ripresa: al 17' il suo bruciante contropiede non trova degna conclusione; al 29' il suo diagonale dalla fascia è alto sopra la traversa. Il Rimini causa ancora grattacapi al 19' e al 17': Grandi è vigile. Al 23' difensori e portiere rimangono inermi di fronte al giocoliere Ferrini, che segna la rete finale. Al 30' Venturelli prova in extremis a inserirsi nella lista dei marcatori, ma viene parato. L'ultima fatica è di Grandi, che al 30' para su tiro da calcio d'angolo. Il Rimini, infaticabile, esce sconfitto dalla Cavina. La Young Line, temporaneamente esentata dalle responsabilità del campionato, ottiene un buon successo, in attesa del derby di Coppa con l'Imolese Calcio 1919, anch'essa a pieno punteggio.

YOUNG LINE CALCIO A 5- CALCIO A 5 RIMINI :  4 - 1

YOUNG LINE: Grandi, Balducci, Gelimeri, Valvieri, Romagnoli, Ferrini, Ricciardelli, Masetti, Venturelli, Neri, Greco. All.Vanni.
RIMINI: Cellarosi, Carta, Fantini, Gobbi, Pellegrini, Gasperoni, Toscano, Zavoli, Galli, Cecchetti. All.Mulazzani.
RETI: 14' Balducci, 3' s.t. Zavoli (autogoal), 4' s.t. Gelimeri, 14' s.t. Toscano, 23' s.t. Ferrini.
AMMONITI: Toscano, Balducci.

ARBITRI: sig. AGOSTA di Parma e MARTUCCI di Modena

Prossimo turno - CAMPIONATO (01/11, ore 18.30 a Imola) :  YOUNG LINE CALCIO A 5 - BAGNOLO CALCIO A 5

Stefania Avoni (Ufficio Stampa - ASD Young Line Calcio a 5)

Nessun commento: