Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 13 ottobre 2014

SERIE C1: primo successo per la Young Line

Daniele Valvieri e Nicola Venturelli
Fidenza, 11 ottobre 2014 - Molto più che una semplice vittoria. Il successo della Young Line a Fidenza, il primo di un campionato partito col piede sbagliato, va oltre i tre punti conquistati. Ha il sapore della speranza, della serenità, della fiducia ritrovate, sulla strada che porta alla coesione di gruppo. La solita falsa partenza, con i padroni di casa che allungano in area, è annullata da una manovra corale, al 2': serie di passaggi in attesa del varco propizio, assist di Greco con affondo imperioso di Balducci. Valvieri, al 6', sfiora il raddoppio, in un batti e ribatti vanificato in extremis da un difensore parmense. Il secondo goal della gara appartiene al Fidenza: 8', contropiede di Pedegani che dalla fascia destra infila l'incrocio dei pali. Spetta al capitano Ricciardelli riparare alla distrazione: al 10' il suo diagonale ripristina il vantaggio per gli imolesi. La Young Line gira palla con facilità, contro un avversario che paga duramente lo scotto del salto di categoria. Il terzo goal non tarda ad arrivare e segna il ritorno in auge di Venturelli, alla prima apparizione dopo l'infortunio: con la classe del pivot di vocazione, dribbla un paio di difensori e beffa il portiere, impotente di fronte alla sua voglia di riscatto. Al 23' il Fidenza, prima non abbastanza minaccioso in area, trova un Masetti vigile; al 29', nemmeno la conclusione di testa sortisce l'effetto sperato. Nel frattempo il concreto Balducci mette in sicurezza il risultato: 28', il laterale stoppa di petto e scarica sul secondo palo. Nella ripresa il Fidenza continua a giocare a viso aperto, rischiando il tutto per tutto e preoseguendo col ritmo acquisito alla fine del primo tempo. La Young Line, sazia del risultato, perde lucidità in attacco, manifestando ancora limiti in difesa. Il Fidenza si lancia all'assalto della porta, instancabile e ostinato, seppur non sempre pericoloso. I biancoblu Valvieri, Balducci e Neri (ottimo il debutto in campionato del '96, prodotto del vivaio interno) accennano una reazione offensiva. E' il Fidenza, però, a veder premiati i propri sforzi al 19': contropiede e goal di Cella. Gelimeri, fiutata la minaccia, scatta in avanti, supera i difensori e chiude in rete: 5 a 2 al 23'. I locali non mollano, costringendo la Young Line al sesto fallo: al 29' Tinelli s'incarica del tiro libero e segna il goal numero tre. Balducci risponde esplodendo un tiro che quasi abbatte la traversa, ma che esce. Minuto 31': il discusso settimo fallo attribuito ai biancoblu offre ai locali una chance di recupero. Gli imolesi trattengono il fiato mentre Tinelli si appresta al tiro libero: il nervosismo tradisce il giocatore, che mette fuori. Il Fidenza, pur coraggioso, rimane a secco di punti. La Young Line vince, senza brillare: poco importa, la perfezione può attendere.

FIDENZA S.R.L.  - YOUNG LINE CALCIO A 5:   3 - 5

YOUNG LINE: Grandi, Beltrani, Balducci, Gelimeri, Valvieri, Ferrini, Ricciardelli, Masetti, Neri, Venturelli, Badahi, Greco. All.Vanni.
FIDENZA: Singh, Cella, Di Spirito, Tinelli, Stigliano, Agazzi, Oki, Paraboschi, Pedegani, Rabizzoni, Colicchia. All. Botti.
RETI: 2' e 28' Balducci, 8' Pedegani, 10' Ricciardelli, 16' Venturelli, 19' s.t.Cella, 23' s.t. Gelimeri, 29' s.t. Tinelli.
AMMONITI: Agazzi, Gelimeri, Badahi.

ARBITRI: sig. ALESSANDRINI di Forlì e sig. FERRARI di Reggio Emilia.

Prossimo turno - CAMPIONATO (18/10, ore 14.30 a Reggio Emilia) :  OLIMPIA REGIUM - YOUNG LINE CALCIO A 5

Stefania Avoni (Ufficio Stampa - ASD Young Line Calcio a 5)

Nessun commento: