Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 30 ottobre 2014

FAIR PLAY: anche la Ma Group guidata da Vanni Pedrini fece un gesto encomiabile

Vanni Pedrini
Il gesto di fair play effettuato dal mister degli Allievi dell'Imolese Calcio 1919 Marco Montanari che, dopo un gol non regolare della propria squadra, ha lasciato segnare la squadra avversaria ha un precedente nel calcio a 5 che non è stato abbastanza evidenziato all'epoca. Il mister era Vanni Pedrini e la partita molto importante visto che si giocava l'accesso al turno successivo dei playoff.
Ecco la cronaca di allora:
"Rimandate a martedì. La Ma Group e il Grosseto pareggiano 7-7 alla palestra Cavina nella partita di andata dei playoff. Il discorso per la qualificazione rimane aperto e si risolverà appunto martedì alle 16,30 nel ritorno alla Bombonera. Chi vincerà l’incontro accederà al triangolare successivo. Quattordici reti e tante emozioni per il pubblico accorso alla palestra di via Boccaccio. Imola parte bene con Grelle molto attivo in fase di finalizzazione. Al 4’ capitan Trerè sbatte la testa, attimi di panico e fiato sospeso ma poi fortunatamente “Checco” si rialza e poi rientrerà in campo. All’8’ i padroni di casa passano in vantaggio con Grelle che, di testa, indirizza in porta un pallone che gli arriva da un fallo laterale battuto da Caetano. Un minuto dopo gli ospiti reagiscono con Bartoli che colpisce la traversa e Grandi che compie un miracolo su Tonello, ripetendosi al 12’. Passa un giro di lancette ed ecco il gol di Barbieri che vince un contrasto e conclude sotto la traversa. Lo stesso “Sam” in maniera fortunosa tocca nella sua porta un cross di Tonello: 2-1. Al 17’ Principato ha la meglio su Roberto Conti e beffa il portiere locale con un diagonale.
 A 30 secondi dalla fine della prima frazione di gioco Bender ribalta il risultato.
Nella ripresa la Ma Group riparte d’assalto e il protagonista, nel bene e nel male, è Belleboni. Prima l’ex Conversano pareggia i conti con un destro da fuori che si insacca sotto il sette. Caetano allunga in seguito a uno schema su calcio piazzato e ancora Belleboni ruba palla e conclude imparabilmente. Lo stesso giocatore segna, al 5’30’’, una rete col portiere maremmano Brichieri a terra dolorante. I toscani protestano per il mancato fair play e la conseguenza è la rete di Tonello che rimette a posto le cose, subito dopo la ripresa del gioco.
 Il Grosseto non ci sta e pareggia nel giro di due minuti con la doppietta di Bartoli. Le emozioni non finiscono qui. Infatti, al 18’, capitan Trerè riporta avanti la sua squadra ma il vantaggio dura poco. A 30’’ dalla fine Bender realizza un gran gol con un tiro al volo in diagonale su assist di Tonello".

Nessun commento: