Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

domenica 21 settembre 2014

SERIE C1: in Coppa la Young Line abbatte il Castello

Gelimeri
Castel Bolognese, 20 settembre 2014 - Un minuto dal fischio d'inizio e Masetti, tradito da un difensore, non trattiene una palla facile per lui: goal, fortunoso, di Cioffi. Il sangue si raggela e la mente si offusca nei giocatori biancoblu, che non possono contare sui compagni Valvieri e Moustadrif. La reazione è debole: pochi i tiri mirati in porta, altrettanti i tiri oltre il perimetro. I passaggi dei biancoblu vengono letti con facilità dai giocatori del Castel Bolognese, lesti nel ripartire, così come nel barricare l'area. Se da un lato Ferrini soffre per la marcatura stretta, dall'altro Benedetti è libero di scorazzare sulla fascia destra. Masetti, sottoposto al fuoco incrociato degli avversari, protegge al meglio la porta, riparando alla svista iniziale. L'approccio morbido della Young Line contrasta con padroni di casa veementi, costantemente e fruttuosamente in pressione. Il Castel Bolognese spadroneggia fino al 24', quando Balducci si fa condottiero della rimonta: il suo tiro su punizione viene parato; il secondo, su rimpallo, colpisce il palo. I biancoblu entrano finalmente in partita, pur non trovando il pareggio. L'espulsione di Benedetti (prima vera sanzione del gioco fin troppo duro dei locali), con conseguente punizione, non viene sfruttata a dovere. Sull'onda del finale del primo tempo, la Young Line innesta il turbo, ribaltando i ruoli. I biancoblu corrono, il Castel Bolognese rincorre. Il portiere, parato il tiro di Gelimeri dopo pochi secondi, manterrà lo stato di allerta alto per tutto il tempo. Dopo la traversa presa da Beltrani al 5', su pallonetto, è Balducci, al 7', ad agguantare il pareggio: la sua potente punizione colpisce la traversa, per rimbalzare sul portiere ed entrare in rete. Gelimeri e Ferrini attentano alla porta in più occasioni, ma Roncassaglia cede al primo solo al 18': diagonale imprendibile di Gelimeri, che si infila nell'incrocio dei pali. La fortuna non arride ai compagni Ferrini e Bandini: è ancora Gelimeri, al 27', ricevuto l'assist di Bandini, a colpire l'interno del palo, con palla che devia in rete. Da evidenziare la seconda doppietta in due partite del giocatore biancoblu, che ritrova lo stato di grazia dopo una stagione altalenante. Due minuti dopo, la Young Line si distrae e Mongardi accorcia le distanze, concretizzando la sola azione pericolosa della ripresa. I biancoblu non accolgono di buon grado il goal: Beltrani tenta, fallendo, il terzo cucchiaio; Gelimeri cerca la tripletta con due tiri ravvicinati in porta, che richiedono un miracolo di Roncassaglia. Il Futsal Club Castello punta alla rivincita la settimana prossima, quando ospiterà gli avversari per la prima di campionato. La squadra di Leonardo Vanni dovrà trovare in se stessa il miglior alleato: credere fermamente nel proprio potenziale e tenere i piedi ancorati a terra, pur guardando, sempre, avanti.

FUTSAL CLUB CASTELLO - YOUNG LINE CALCIO A 5:   2 - 3
YOUNG LINE: Resta, Beltrani, Balducci, Gelimeri, Badahi, Romagnoli, Ferrini, Ricciardelli, Masetti, Bandini, Greco. All.Vanni.
F. C. CASTELLO: Roncassaglia, Taddeo, Mongardi, Benedetti, Camurani, Cioffi, Castellari, Tonwsend, Zen, Balo, Beqiri, Jebrane. All. Ghera.
RETI: 1' Cioffi, 7' s.t. Balducci, 18' s.t. e 27' s.t. Gelimeri, 29' s.t. Mongardi.
AMMONITI: Beltrani,Taddeo.
ESPULSI: Benedetti.
ARBITRI: sig. VENGA di Lugo e sig. MOSCONI di Cesena

Prossimo turno - CAMPIONATO (27/09, ore 18.30 a Castel Bolognese) :  FUTSAL CLUB CASTELLO - YOUNG LINE CALCIO A 5

Avoni Stefania (Coordinatore Ufficio Stampa - ASD Young Line Calcio a 5)

Nessun commento: