Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 16 agosto 2014

SERIE D: Erba 14, Mattia Barbante: "Vogliamo fare conoscere questo sport a Riolo Terme"

Esultanza
Per il secondo anno consecutivo l'Erba 14 sarà ai nastri di
partenza del campionato di serie D grazie all'impegno di tanti tra cui anche il dirigente Antonio Savioli. A far due chiacchiere con lo staff di 5iomla è il giocatore Mattia Barbante.
Parla della squadra che sarà ai nastri di partenza della prossima serie D. Chi siete? 
"Erba 14 è una società sportiva di Riolo Terme, nata nel 2013 dalla voglia di creare un'alternativa, una nuova realtà e qualcosa di bello per la nostra città. Il nome, anche se può sembrare ambiguo, è qualcosa di molto profondo. E' una dedica in onore di Enrico Erbacci, ragazzo scomparso nel 2007 per un incidente in moto. Enrico condivideva con noi la passione per questo sport. Il 14 era il suo numero di maglia e dopo le vittorie ottenute amava autografare le coppe con ERBA 14".
Allenamento
Novità rispetto alla passata stagione? 
"L'anno scorso ci siamo allenati e abbiamo giocato il campionato nella palestra di Granarolo Faentino in quanto non avevamo raggiunto un accordo col Comune e con le altre società sportive di Riolo Terme per l'utilizzo della palestra. Tra qualche settimana inizieremo la preparazione per la nostra seconda stagione.
Il completamento della rosa è ancora in corso e con il mister si stanno scegliendo gli ultimi giocatori. Saranno inseriti buoni innesti e la maggioranza dei giocatori sarà proprio di Riolo Terme. Ci guiderà anche per questa stagione il mister Luciano Poggi Pollini Luciano (alle prime esperienze come allenatore ma molto conosciuto in zona per essere stato uno dei migliori bomber in circolazione). Per il gruppo ci sono buonissimi presupposti perché stiamo cercando ragazzi seri e determinati a fare bene. Come società dovremo evitare errori di gestione, sia del gruppo che non, come quelli commessi la scorsa stagione, dovuti certamente all'inesperienza poiché era il primo anno in questa nuova realtà. Quest'anno giocheremo il sabato nella palestra comunale di Riolo Terme (gli orari sono ancora da accertare col Comune) avendo finalmente trovato gli accordi".
Quali sono gli obiettivi?
"I nostri obiettivi, oltre a quelli stagionali che sono soprattutto fare meglio dell'anno scorso, in cui siamo arrivati verso il fondo classifica, penalizzati soprattutto dall'inesperienza, abbiamo obiettivi a medio-lungo termine e sono quelli di fare conoscere questo sport, ancora troppo di nicchia al nostro paese, cercando di appassionare sempre di più. Siamo una novità e vogliamo diventare una bella ed importante realtà".
Aggiungi qualcosa?
"Abbiamo la pagina Facebook: Erba14 calcio a 5, dove si potrà seguire il cammino della squadra durante la stagione, dove saranno presenti foto, video, classifica. E presto apriremo il sito".

Nessun commento: