Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 15 ottobre 2013

SERIE C2: Rossoblu Imolese 1990 corsara

4-5 (3-2 p.t.)
SAN GABRIELE: Grimandi, Bufo, Maccaferri, Borgatti Massimo, Lodola, Delfina, Borgatti Marco, Ballardini, Citossi, Pepe, Nicastro.
ROSSOBLU IMOLESE 1990: Minoccheri, Vignoli, Illiano, Palestro, Rensi, Pennazzi, Punzo, Sarti, El Asri, Ali, Giovannini. All. Siglioccolo.
Reti RI: 2 Illiano, 2 Rensi, 1 Vignoli.
BOLOGNAGrande impresa dei ragazzi di mr Siglioccolo, che riescono ad espugnare il campo della seconda squadra in classifica, con uno scopiettante 5-4 finale. Rossoblù in campo rimaneggiati, viste le squalifiche di Visani e Simoni, ma determinati ad ottenere punti pesanti in terra bolognese. L'inizio, tuttavia, è tutto in salita per i ragazzi di mr Siglioccolo: al 2', infatti, Ballarin è bravo a sorprendere la difesa ospite, sfruttando un bel passaggio da fallo laterale. La situazione si complica ancora di più al 5', quando Maccaferri batte ancora Minoccheri, portando così i padroni di casa sul 2-0. L'Imolese non ci sta, è brava a reagire subitaneamente, e così già al 6' Illiano dimezza lo svantaggio, sfruttando al meglio un bell'assist di Rensi, su veloce azione di contropiede. La partita è molto veloce e piacevole, con continui contrattacchi da entrambe le parti, è l'Imolese ad essere più incisiva, e così al 23' perviene al pareggio, con Rensi, autore di  un bellissimo tiro da fuori area. Passano pochi secondi, ed è addirittura il portiere Minoccheri ad avere una buona chanche, ma Grimandi è bravo a parare e salvare i suoi. Al 28' il San Gabriele passa nuovamente, a sorpresa, grazie ad uno sfortunato autogol di Vignoli, che nel tentativo di spazzare il pallone dalla propria area, devia nella propria porta. Dopo l'intervallo, l'Imolese attacca con veemenza, e riagguanta i bolognesi sul 3-3, ancora grazie ad un ottimo Rensi, ben servito da Illiano. Al 15' sono nuovamente i padroni di casa a passare in vantaggio, grazie alla marcatura dello scatenato Delfina, con la difesa imolese però non proprio impeccabile. La replica dei ragazzi di mr Siglioccolo non si fa attendere molto, e  al 20' Vignoli è bravo a deviare in porta un tiro di Minoccheri, su bello schema da calcio d'angolo. Dopo un solo minuto, Illiano ha la palla buona per portare in vantaggio per la prima volta i suoi, ma la palla incoccia la parte alta della traversa. Le squadre si danno battaglia, ma nessuna delle due riesce nell'affondo decisivo,e quando il pareggio sembra ormai alle porte, il colpo di scena a pochi secondi dal termine: Sarti è bravo ad involarsi verso il fondo e a mettere un bel pallone al centro che Illiano trasforma in oro, siglando il 5-4 finale. Brava l'Imolese a reagire ad ogni vantaggio dei padroni di casa, a non mollare mai, ed alla fine la caparbietà degli ospiti è stata premiata con tre punti pesantissimi. Prossimo impegno sabato al Cs Campanella, alle 15 contro il Futsal Club Castello, a punteggio pieno, grazie ai 12 punti all'attivo dopo i primi quattro turni,e al comando solitario della classifica.

Giancarlo Mongardi
Ufficio Stampa Rossoblu Imolese 1990

Nessun commento: