LA SPEDIZIONE: A Bibione tra partite, donne, birra per l'addio al celibato di "Riccio"
Edizione 2012 del torneo di calcio a 5 di Bibione, 120 squadre iscritte tra cui la nostra; il MAURICCIO TEAM.
"Quello trascorso per il nostro gruppo di amici, è sicuramente stato un week end da leoni, uno di quei giorni che sicuramente anche tra trent’anni ci ricorderemo con un sorriso. Tutto nasce tre mesi fa con l’idea di abbinare l’addio al celibato di “Riccio” con il torneo con più partecipanti d’Italia. Il programma del sabato per la squadra, dopo l’arrivo del venerdi sera con riscaldamento a beach volley, bagno in mare al tramonto e discoteca fino alle 2, prevedeva la sveglia alle 7 del mattino e dalle 8;30 quattro partite intervallate da 30 minuti. I risultati del girone ci vedevano a fine giornata qualificati come 17mi su 120 con 11 gol fatti e 4 subiti frutto di tre vittorie e un pareggio. Buon risultato, che ci permetteva di accedere direttamente ai 32mi, evitando alcuni turni eliminatori. Nel frattempo il sabato, raggiunti anche da alcuni amici, proseguiva con un pranzo in pizzeria, sfida di beach volley intervallata tra un brindisi ed un altro, e in serata sulla spiaggia “terzo tempo” tra tutte le squadre maschili e femminili che partecipavano al torneo di rugby e quello di C5. Due ore trascorse tra scherzi, affettuose “cinquine” e placcaggi dei rugbisti a Riccio, accompagnate dalla goliardia generale e da fiumi di birra. Ci aspettava una domenica con sei possibili partite da disputare, con la prima alle 13;30. Per noi il riscaldamento inizia già alle 24, entrata in disco ed in pista fino alle 4;30…..A parte gli scherzi… risveglio alle 9 per liberare gli appartamenti veramente traumatico, la voce non c’è più..le gambe come due legni…. occhi gonfi.. energie scarsissime..riusciamo appena ad arrivare in spiaggia a sdraiarci. Arrivati al campo il sole inizia a picchiare, le altre squadre, rispetto al sabato fanno tutte sul serio…pensiamo “male che ci vada almeno riusciamo a vedere l’Italia a casa” ed invece…..vinciamo prima 3-1 i 32mi, poi con medesimo risultato i 16mi con dei ragazzini veloci e tecnici. Ottavi di finale contro il Molinella, primo classificato del sabato con 15 gol fatti ed 1 subito, ed ecco che il nostro capitano, smaltite pian piano le scorie della notte con una botta da fuori ci porta ai quarti. Il livello è sempre più alto però allo scadere riusciamo ad accedere anche in semifinale. Semifinale giocata a livelli altissimi, la squadra sembra non sentire la fatica, ma sul più bello un paio di tiri imparabili degli avversari fermavano il nostro cammino. Finale per terzo posto che ci vede vittoriosi in rimonta per 3-2.
Grande gioia per il terzo posto al torneo, ed ancor di più per il risultato globale dei tre giorni trascorsi tra scherzi e risate tra amici. Un grazie reciproco di tutto ai giocatori: Maurizio Ricciardelli, Nerio Rensi, Vivoli Devis, Menghetti Mirco, Di Leo Giacomo, Fabio Manieri, Bandera Matteo, Morelli Michelino, Morelli Cristopher, Gelimeri Simone, Rensi Massimiliano, Rambelli Paolo, i mister Rensi Fabrizio e Ricciardelli Marco, ed i supporter; Mattia, Deni, Spaduz, Beltra, Lillo, Bruno, Benfe e Orazio.
Chiudo con il motto del Week end: FORA LE TETTE!!!FORA LE TETTE!!!! Coro con il quale i rugbisti invitavano le ragazze a mostrare le proprie grazie….(per sapere se l’invito aveva esito positivo chiedere ai presenti!!)
Dal nostro inviato Devis "Tosco" Vivoli (futuro da reporter per lui, ndr)
Nella foto: il Mauriccio Tema
Commenti