SERIE C2: Young Line, bene in Coppa


4-1
YOUNG LINE: Zannoni, Costa, Bartolini, Donattini, Pannunzio, Labanti, Pancaldi, Calamini, Tabanelli, Degli Esposti, Visani, Perfetti. All. Pedrini.
L’ECLISSE: Marchioni, Bisogna, Greco, Serantoni, Maisto, Angieri, Antonelli, Sarnesi, Di Roberto. All. Forlai.
Marcatori: 1 Pancaldi, 1 Tabanelli, 1 Bartolini, 1 Visani per la Young Line; 1 Angieri per L’Eclisse.
IMOLA - Secondo turno di Coppa per la Young Line sul terreno di casa, contro L’Eclisse, squadra appartenente al girone A.
Pallino di gioco in mano agli imolesi fin dalle prime battute di gioco, con gli avversari pronti a colpire in contropiede sfruttando buone triangolazioni.
Zannoni fa buona guardia in diverse occasioni mantenendo inviolata la propria porta.
La partita si sblocca al ventesimo del primo tempo con Pancaldi, che sugli sviluppi di una rimessa laterale, trafigge il portiere ospite con un bel diagonale.
Un minuto più tardi, uno scambio sul breve Donattini – Tabanelli, porta quest’ultimo a tu per tu con il portiere. Il pivot bianco-blu mette a sedere il portiere in uscita e deposita in rete il 2-0.
Squadre negli spogliatoi, ma partita ancora tutta da giocare.
La ripresa inizia con la Young Line sempre padrona del gioco, che in più di un’occasione sfiora il tre a zero, prima con Degli Esposti, poi con l’arbitro che non convalida una rete a Bartolini che sarebbe stata il coronamento della miglior azione della gara.
Gli animi degli ospiti si scaldano e iniziano a volare calci da dietro, su uno di questi nasce l’espulsione del n° 10 dell’Eclisse. La Young Line non riesce a segnare in superiorità numerica, ma poco più tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, Bartolini mette il suo sigillo e firma il tre a zero.
La reazione degli ospiti non è all’altezza, ma riescono ad accorciare il risultato su un tiro dalla distanza che filtra tra una selva di gambe.
La Young Line gestisce bene il vantaggio nonostante l’aggressività della squadra avversaria ed a cinque minuti dalla fine trova il definitivo 4 a 1 con un bello slalom di Visani, che va a depositare in rete a porta sguarnita dopo aver saltato anche il portiere.
Prossimo impegno per la Young Line calcio a 5 sabato 17/10 sempre a Zolino contro la corazzata Cagnona Forlì nella quale militano diversi giocatori argentini ex-Altea.
Nella foto: Alessandro Pancaldi

Commenti

Post più popolari