Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 4 giugno 2022

SPORT, Ginnastica: Biancoverde, ottimi risultati

Diletta Galassi e Gaia Verri
Città di Castello (PG), 29 maggio - 1 giugno - Il settore promozionale Biancoverde affronta i campionati nazionali Uisp in quattro giornate di gare con sfide in campo gara agoniste di diverse regioni. 

Danno il via le ginnaste di Prima categoria élite, Junior e Senior, domenica scorsa. Sofia Menghetti, Israa Saibi, Giulia Dalmonte, Eleonora Padovani, Giorgia Orlando e Veronica Marra hanno condotto  una gara pulita, tradite dall'ansia all'attrezzo trave che le ha fatte scendere di posizioni. Sofia ha ottenuto medaglia di bronzo. 

Lunedì è stato il turno della Seconda categoria, alla quale hanno partecipato Gaia Verri e Diletta Galassi rispettivamente nella Elite junior ed Elite senior, che hanno introdotto nuovi elementi. In particolare, Diletta ha guadagnato un buon punteggio al volteggio e al corpo libero mentre Gaia ha ben figurato alla trave, arrivando vicine al podio.

Nelle prove di specialità di questa categoria, anche Letizia Cavalieri ha sfiorato il podio con un quarto posto alle parallele. Chiara Baroncini, nella specialità Junior

Chiara Baroncini

non Elite, è stata proclamata, sempre alle parallele, campionessa nazionale. 

Martedì ottima prova per le Senior di Terza categoria che hanno migliorato le prestazioni controllando l'emozione. Le Elite, Dolores Pirazzoli e Nicole Giacomozzi sono entrate, nella classifica generale, nella top ten nazionale. Sibilla Nanni, Terza categoria senior, ha disputato una gara concentrata e centrata, con buoni punteggi in tutti gli attrezzi, soprattutto al volteggio dove è arrivata quarta con meno di 0.1 di differenza dalla terza.
Nell'ultima giornata due veterane della promozionale, Linda Santandrea e Sara Ghiddi, si sono disimpegnate bene. La prima, nella Quarta categoria senior,  con una bella gara su tutti gli attrezzi si è aggiudicata il sesto posto nella classifica generale conquistando il titolo di campionessa nazionale al corpo libero. La seconda ha gareggia nella Quarta categoria Senior Elite e pur con qualche imprecisione, è salita sul terzo gradino del podio nella classifica generale piazzandosi terza anche alle parallele.


Nessun commento: