Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

domenica 14 novembre 2021

IL COMPLEANNO: Laura Righi compie 100 anni

La prima festa per i 100 anni la signora Laura Righi l’ha fatta proprio il giorno del suo compleanno, l’11 novembre scorso. La seconda festa, con tutti i parenti e amici, la farà oggi quando insieme a lei ci sarà anche la sorella Rina, di 87 anni.

Giovedì scorso, a formularle gli auguri a nome
della Città di Imola, consegnandole la medaglia dei centenari, è stato il sindaco Marco Panieri, che l’ha festeggiata con una parte dei famigliari e con il parroco don Massimo Martelli.

Nata a Castelfranco Emilia, in una famiglia di agricoltori, con altri tre fra fratelli e sorelle, fin da bambina ha lavorato nei campi. Una volta sposatasi con Remo Roli, nel 1945, si è dedicata completamente alla famiglia. Dal matrimonio sono nati i figli Giorgio, Francesco e Chiara. Poi, agli inizi degli anni Settanta, con tutta la famiglia si è trasferita ad

La nonna è sempre stata un’ottima cuoca, specializzata nelle tagliatelle e nel coniglio arrosto – racconta il nipote Gian Marco Calamelli -. Ha sempre avuto anche la passione per il lavoro a maglia e per l’orto, che accudiva come un vero giardino. Il ‘pollice verde’ non le è mai mancato”. Ancora oggi guarda la televisione, mentre fino a poco tempo fa leggeva i giornali e le piaceva recitare a memoria le poesie di Pascoli e Carducci.

Imola, 13 novembre 2021                        CAPO UFFICIO STAMPA (Dott. Vinicio Dall’Ara)

Nessun commento: