Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

domenica 14 ottobre 2018

COMUNE: le famiglie censite dall'Istat

L'Istat (Istituto Nazionale di Statistica) a partire dal mese di ottobre condurrà il “Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni”, che dal 2018 avrà cadenza annuale anziché decennale e sarà realizzato mediante l'utilizzo di rilevazioni statistiche campionarie presso le famiglie.
Il Censimento è composto da due rilevazioni:
- “Areale”: coinvolgerà le famiglie residenti in 266 indirizzi;
- “Lista”: coinvolgerà 639 famiglie.
Va precisato che le famiglie da censire sono state estratte da Istat casualmente dall'elenco anagrafico delle famiglie residenti nel Comune di Imola ed è previsto l'obbligo di risposta.
I dati richiesti contribuiranno a conoscere le principali caratteristiche socio-demografiche della popolazione, la consistenza numerica delle abitazioni e le caratteristiche di quelle occupate.
Calendario rilevazione “Areale” – La rilevazione “Areale” si svolgerà secondo il seguente calendario:
1 - 12 ottobre: le famiglie sono informate dal rilevatore dell'avvio della rilevazione con una lettera e/o una locandina
13 ottobre - 11 novembre: le famiglie ricevono direttamente presso l'abitazione il rilevatore che somministra loro il questionario
12 - 25 novembre: ritorno del rilevatore presso le famiglie non trovate durante la fase 2.
Ricordiamo che il rilevatore si reca direttamente presso le abitazioni munito di cartellino identificativo.
Informazioni e contatti – Per informazioni e contati ci si può rivolgere all’Ufficio Comunale di Censimento Tel.0542 602291 (Sala Giulio Miceti: piazzale Ragazzi del '99, 3/a - (secondo piano)
Istat: Numero Verde: 800811177 attivo dall'8 ottobre al 20 dicembre, ore 9-21
email: censimentipermanenti.popolazioneareale@istat.it

Imola, 8 ottobre 2018


Nessun commento: