Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

giovedì 9 aprile 2015

SERIE B: da domani la Ma Group alle Final Eight di Coppa Italia a Zanè

Da domani riflettori puntati sul parquet del Pala Zanè, splendido impianto sportivo del piccolo comune in provincia di Vicenza (6.615 abitanti), location della fase conclusiva della Coppa Italia di serie B di futsal in programma fino a domenica 12 aprile. L’esito del sorteggio svoltosi a Roma nella sede della Divisione Calcio a Cinque ha sentenziato il debutto della Ma Group nei quarti di finale (10 aprile, ore 18) contro i siciliani dell’ASD Meta Calcio a 5. La compagine isolana di San Giovanni La Punta (CT) è nata nel 2007 e nella stagione agonistica 2012/2013 si è forgiata del titolo di campione regionale alzando la Coppa Italia di Serie C1 Sicilia. Allenati da Mister Stefano Bosco, i catanesi conquistano nel campionato cadetto 2014/2015 il quarto posto nel girone F che li proietterà all’imminente disputa dei play off promozione per la serie A2. Quarantaquattro punti totali, quattordici vittorie, due pareggi, sei sconfitte, centotre reti realizzate, settantasette subite per la formazione che annovera due player italo brasiliani: il forte laterale Orlando Bidinotti (28 goal) ed il pivot Nilson Da Silva (19 marcature).“La qualificazione alla fase finale della Coppa Italia rappresenta un importante banco di prova per le nostre ambizioni ed uno dei nostri obiettivi stagionali. Un traguardo sfuggitoci per poco nelle scorse edizioni, il coronamento del positivo lavoro svolto durante l’anno da tutta la squadra. Motivo di orgoglio la possibilità di ambire ad una competizione così importante contro le migliori realtà della categoria che rappresentano parte integrante del movimento del futsal nazionale. Le aspettative sono come sempre massime ed incentrate sulla vittoria, la materializzazione della vera ciliegina sulla torta di una stagione che riconsegna ad Imola la categoria a lei più consona”, commenta Mister Daniele Fiorentini.
In caso di risultato positivo imolesi in campo anche il giorno seguente (ore 19.30) per la semifinale con la vincente della sfida tra i padroni di casa della Menegatti Metalli ed il Real Cornaredo. Fischio d’inizio della finalissima domenica 12 aprile (ore 19) contro l’unica superstite degli accoppiamenti Cisternino-Sammichele e Carré Chiuppano-Cristian Barletta. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a Cinque.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5 2014/2015

Nessun commento: