Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

martedì 11 ottobre 2022

SPORT, Ginnastica: Biancoverde, vari podi al nazionale Gold junior e senior

A Cesena, nello scorso fine settimana, la Ginnastica Biancoverde, dopo la performance convincente della squadra Allieve, debutta nelle competizioni autunnali anche con le atlete più grandi, ottenendo i podi regionali del campionato nazionale individuale Gold junior e senior della Federazione.

Le ginnaste imolesi Cristina Cotroneo, Alessia Guicciardi e Carolina James, unitamente alle trevigiane Giorgia Centenaro e Chiara Pontil Scala, quest’anno tesserate Biancoverde già dalle tappe di serie A1, si sono ben comportate

La gara di ripresa e di esordio dopo mesi di solo allenamento, pur con qualche errore dovuto soprattutto alla tensione, ha visto le ragazze della formazione imolese primeggiare un po’ su tutti gli attrezzi. Nella classifica Junior 3 Alessia Guicciardi


è salita sul primo gradino del podio sia nella classifica All around (somma di tutti e quattro gli attrezzi) che prima in ogni singolo attrezzo mentre Chiara Pontil si è aggiudicata la medaglia di bronzo All Around e argento al volteggio, trave e corpo libero. Nella classifica Junior 2 Giorgia Centenaro è stata oro All Around e oro anche al corpo livero, trave e parallele, e argento al volteggio.

Anche tra le senior 1, oro di Cristina Cotroneo nella classifica All Around, oro anche al corpo libero e alla trave con due argenti al volteggio e alle parallele. Nella classifica delle più grandi, le senior 2, Carolina James ha conquistato l’argento nella classifica All Around, come anche in quella di specialità alla trave, al volteggio ed alle parallele, con un bronzo al corpo libero.

Dopo questo bellissimo traguardo di podi per tutte, si attende ora la seconda prova regionale a fine mese che darà alle prime classificate l’accesso diretto alla finale nazionale di fine anno in programma a Padova. Guicciardi e James, poi, questa settimana, sono in partenza per Napoli, vista l’importante convocazione in nazionale per partecipare ai campionati Italiani Assoluti al PalaVesuvio dal 12 al 16 ottobre.

Nessun commento: