Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 13 agosto 2022

SPORT, Calcio a 5 B: Dozzese, ingaggiato Vinicinho

Vinicinho
La Dozzese Futsal è lieta di annunciare l’accordo con Vinicius Eduardo Zinhani de Carvalho alias Vinicinho, per la stagione agonistica 2022/2023.

Ultimo (centrale), classe 1995, ambidestro di nazionalità brasiliana, Vinicinho vanta, tra le sue esperienze italiane, le stagioni al Cioli Cogianco Genzano di Roma, Prato e Catanzaro, praticamente sempre in serie A e, molto spesso, da capitano.

Vinicinho è un calciatore eclettico che può giocare sia come ultimo che come laterale e che si è sempre dimostrato all’altezza in ambedue le fasi di gioco, ovvero sia in difesa che nelle “galoppate” offensive. Ha grandi qualità tecniche sia nel controllo che nel passaggio della palla, ma è pure uomo “di quantità”, con grande corsa sia negli spazi larghi che in quelli stretti. Può, quindi, essere considerato un giocatore universale e sarà molto utile alle rotazioni di mister Leonardo Vanni.

Non lascia dubbi anche il commento del direttore sportivo Andrea Candeloro che ritiene “sicuramente “Vini” un giocatore di straordinaria intensità che unisce qualità a quantità. Abbiamo “camminato insieme vari anni a Prato e conosco bene le sue caratteristiche di leader e trascinatore”.

Vinicius Eduardo Zinhani de Carvalho alias Vinicinho, benvenuto alla Dozzese. Arrivi in una squadra molto ambiziosa che punta molto in alto. Sei pronto?

“Più che pronto: sono molto carico per questa nuova sfida”.

Sei l’ultimo tassello (in ordine di tempo) di un roster clamoroso per la categoria di serie B: la Dozzese vuole, senza ombra di dubbio, la promozione in serie A2. Conosci già qualche tuo compagno?

“Ho avuto il piacere di lavorare con Alessio Trovato e conosco bene pure Marciano Piovesan: due giocatori spettacolari che sicuramente faranno la differenza”.

Andrea Candeloro ti ha fortemente voluto: perchè hai scelto il progetto gialloblu?

“Innanzitutto, per aver creduto nel lavoro di Andrea che conosco da tempo e anche perchè so che ho molto da dare per questa maglia”.

Cosa porterai alla Dozzese a livello caratteriale, tecnico e di esperienza?

“La mia traiettoria in Brasile e in Italia parla per me: sarà la mia settima stagione in questo Paese e ho sempre lavorato con tanta disciplina, dedizione ed impegno. Sono un giocatore a cui piace giocare con tutti e due i piedi, ma ancor più di questo, mi piace aiutare sia in attacco che difesa tutti i miei compagni dentro il campo”.

I tuoi obiettivi stagionali?

“Il mio obiettivo più grande è contribuire ad elevare la squadra alla serie A2. Tra l’altro, anche la Coppa Italia voglio portare a casa”.

Carlo Dall’Aglio - Responsabile Ufficio Stampa A.C. DOZZESE

Nessun commento: