Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

lunedì 5 ottobre 2015

SERIE C1: Imolese Calcio 1919, corsaro con l'Osteria Grande, conquista la final four di Coppa Italia

Castel San Pietro, 3 ottobre 2015 - Bilancio in
Una fase di gioco
attivo per l'avvio di stagione della squadra di Carobbi, che, battuti Young Line, Ass. Club e Osteria Grande, ottiene il primato assoluto nel girone B di Coppa Italia. Le Final Four non sono più un miraggio per la neoformazione rossoblu, in attesa di conoscere l'avversario, il capolista del girone A. A conti fatti, la qualificazione per l'Imolese Calcio 1919 è già una certezza prima dell'ultima partita, in casa dell'Osteria Grande. Complice il prevedibile calo di tensione, gli appagati rossoblu giocano un primo tempo scialbo: privi di mordente e remissivi, non sfruttano il prevalente possesso palla. I padroni di casa, invece, costantemente in pressione, attaccano gli avversari e ottimizzano i palloni recuperati. Al 4' Menna riceve un allungo in area e colpisce palo. Dieci minuti dopo è Masetti, invece, a recuperare a un grave errore difensivo dei compagni bloccando da solo l'incursione dei locali. Intanto l'Imolese eccede nel tenere palla: tanti, troppi i passaggi, che si traducono in manovre lente e sterili su un campo piccolo e poco congeniale. Fatta eccezione per l'azione imbastita da Malafronte e Scozzatti all'8', è solo Zanoni a far preoccupare il portiere locale al 13', su tiro diagonale. L'Osteria Grande si evidenzia per concretezza e scaltrezza: nessuna pietà per gli errori avversari, che vengono trasformati, con pochi e rapidi passaggi, in occasioni di rivalsa. Al 20' Longhi ruba palla ai rossoblu e con uno scavetto supera Masetti. Greco e Bandini tentano la reazione, ma si fanno parare. E' solo Gelimeri a trovare il pareggio al 24': tiro di potenza da fuori area, la palla colpisce il palo interno per poi uscire. L'Imolese, rientrata ai box conscia della scadente prestazione generale, torna in campo rinnovata nello spirito e nell'assetto. Dopo soli cinque minuti Scozzatti scaglia un tiro su punizione che s'insinua nella barriera terminando in rete. Passano altrettanti minuti ed è Bandini ad allungare ulteriormente: Gelimeri scarica a centro area, Bandini riceve e centra la porta. Nella ripresa l'Imolese ingrana la quinta ed è proprio la velocità negli scambi a rivelarsi carta vincente. L'atteggiamento attendista dell'Osteria perde efficacia, pur restando i padroni di casa a tratti insidiosi. Masetti, dopo la rete subita nel primo tempo, abbassa le serrande, facendo svanire le speranze dei locali, mentre i compagni rendono irrecuperabile il vantaggio. Al 15' Scozzatti ruba palla e in solitaria si lancia in area: il suo tiro s'infila tra le gambe del difensore ed entra in rete. Al 25', è ancora il portiere rossoblu, dopo un attacco serrato dei locali, a vincere miracolosamente l'uno contro uno finale. L'Osteria esce dalla competizione, mentre l'Imolese fa 'en plein'. La partita di Coppa è altresì prova generale di campionato, che vedrà, nella prima giornata, nuovamente avversarie le due squadre.

OSTERIA GRANDE – IMOLESE CALCIO 1919 :  1 – 4
OSTERIA GRANDE: Garrasi, Arrivabene, Campagna, Thiebaud, Benni, Margelli, Longhi, Menna, Orlandi, Salvadè, Pruscini, Pirazzini. All. Giordano.
IMOLESE: Masetti, Marcattili, Gelimeri, Dari, Scozzatti, Zanoni, Righini, Malafronte, Greco, Bandini, Magnani. All. Carobbi.
 
RETI: 20' Longhi, 24' Gelimeri, 5' s.t. e 15' s.t. Scozzatti, 10' s.t. Bandini. 
 
AMMONITI: Arrivabene.
 
ESPULSI: Longhi, Giordano.

ARBITRI: sig. DI GIOVANNI di Bologna e sig. MARZARI di Imola.

Prossimo turno – CAMPIONATO (10/10 a Imola, ore 18.30) : IMOLESE CALCIO 1919 – OSTERIA GRANDE

Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Nessun commento: