Per gli amici sponsor e i lettori del blog si comunica che momentaneamente la Squadra Vincente e la 5iomla Card sono visibili sullo Smartphone scorrendo le notizie fino in fondo e poi cliccando su "VISUALIZZA ,LA VERSIONE WEB".

sabato 3 ottobre 2015

SERIE A2: Ma Group, cinquina a Prato, Borges superlativo

Esordio da copertina in serie A2 per la Ma Group che espugna il leggendario Estraforum e conquista i primi tre punti stagionali maltrattando il Prato Calcio a 5 (1-5). I rossoblu approdano in terra toscana a ranghi completi e Mister Pedrini, al debutto nella blasonata categoria, disegna un quintetto di partenza con Juninho in porta, Vignoli in regia, Revert Cortés e Borges laterali, Dalle Molle pivot. Scacchiere dei padroni di casa con Thiago Perez tra i pali, Schacker, Daga, Arteiro e Segovia in movimento. Pronti, via e vantaggio romagnolo. Occorrono soltanto otto secondi a Borges per ritrovare la via della rete: calcio d’inizio a favore dei rossoblu, Prato ingenuamente sbilanciato in avanti, deliziosa palombella millimetrica di Vignoli per lo scatto dell’italo brasiliano che insacca con un forte diagonale (0-1). Colpiti a freddo i locali vacillano ed al minuto otto la Ma Group confeziona il raddoppio; sugli sviluppi di uno schema da calcio di punizione, la zampata vincente in mischia di Borges è l’essenza dell’opportunismo sottorete (0-2). Juninho non corre mai seri pericoli e gli imolesi potrebbero dilagare sul finale di tempo con il tiro libero di Revert Cortés neutralizzato da Thiago Perez. Il leitmotiv continua nella ripresa, quattro giri di lancette per il tris del marziano Borges appostato sul secondo palo per la correzione in rete del diagonale autografato Revert Cortés (0-3). I lanieri ci provano dalla distanza, Juninho fa buona guardia. Il patatrac locale arriva al settimo, Thiago Perez intercetta il pallone con le mani fuori dall’area e finisce anticipatamente sotto alla doccia. Glaciale Revert Cortés nel trasformare in pepita d’oro il successivo calcio di punizione (0-4). Partita nel congelatore, palla al centro, ribaltamento di fronte dei letali rossoblu con Borges che sigla il poker personale infilando la sfera sotto alle gambe dell’incolpevole Campagna (0-5). Incrocio dei pali per Castagna, miracolo di Campagna sul tiro a botta sicura di Revert Cortés, trenta secondi profumati di A2 anche per Venturelli. Rete della bandiera toscana con Dall’Onder, liberato da un rimpallo, a quaranta secondi dallo scadere (1-5). Soddisfatta l’intera dirigenza imolese con la famiglia Gubellini al gran completo sugli spalti dell’Estraforum, gioia particolare per il DS Angeli, ex uomo mercato laniero.
Sabato prossimo 10 ottobre (ore 16) tappeto rosso davanti all’ingresso della palestra Cavina per il debutto casalingo degli imolesi contro il rinnovato Cagliari Futsal. 

Vanni Pedrini (Allenatore Ma Group): “Siamo entrati in campo con la giusta mentalità e, soprattutto, con tanta voglia di giocare dopo cinquanta giorni di dura preparazione. Davvero buona l’applicazione della fase difensiva, pochissimi i grattacapi dalle parti di Juninho. Trovata la via della rete con una giocata fulminea in avvio di match siamo stati bravi ad approfittare con cinismo di ogni opportunità transitante in zona offensiva. Un applauso sincero a tutti i miei ragazzi, questo gruppo ha margini di crescita importanti”.

Prato Calcio a 5: Thiago Perez, Benlamrabet, Segovia, Pagnussatt, Calamai, Bertoldi, Schacker, Daga, Dall’Onder, Balestri, Campagna, Arteiro. Allenatore: Di Giosio
Ma Group: Juninho, Vignoli, Revert Cortés, Borges, Dalle Molle, Escobar, Castagna, Barbieri, Venturelli, Scala, Carpino. Allenatore: Pedrini
Arbitri: Oliviero (Pesaro) – Rizzo (Marsala)
Cronometrista: Vannucchi (Prato)
Marcatori: 1’pt Borges (Ma), 8’pt Borges (Ma) fine primo tempo 0-2; 4’st Borges (Ma), 7’st Revert Cortés (Ma, tiro libero), 7’st Borges (Ma), 19’st Dall’Onder (P) fine partita 1-5.
Ammoniti: Escobar (Ma), Revert Cortés (Ma).
Espulsi: Thiago Perez (P). 

Mattia Grandi
Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5 2015/2016

Nessun commento: